andreagdipaolo Buongiorno, sono riuscito ad entrare nella configurazione avanzata.
Dal momento che sono un totale neofita in questo campo, prima di cimentarmi con le modifiche volevo chiedere qualche dettaglio in più sui passaggi da effettuare 😆
Inizio con una domanda molto banale: le modifiche vanno fatte solo previo collegamento Ont->Asus->Zyxel o con attuale Ont->Zyxel, effettuando il collegamento Ont->Asus->Zyxel alla fine?
andreagdipaolo Devi poi disattivare le interfacce che ci sono e aprirne una IPoE
Per fare ciò devo recarmi nella sezione impostazioni di rete-> broadband, giusto?
In tal caso sono presenti 7 voci (ADSL_VoIP / ADSL_1 / ADSL_2 / VDSL_VoIP / VDSL / ETH_VoIP / ETH): in che modo è possibile disattivarle correttamente?
Inoltre, per aprire un'interfaccia IPoE devo selezionare "Aggiungi nuova interfaccia WAN"?
Se sì, quali parametri vanno settati?
andreagdipaolo Poi vai nelle impostazioni voip, cambia tutto quello che vedi come .sys in .net
"tutto ciò che vedi come .sys" lo trovo su VoIP->SIP->Service Provider SIP? In tal caso è presente una sola voce .net.
andreagdipaolo nella sezione che gestisce le interfacce su cui dialoga il voip devi mettere o su "any wan" oppure selezioni quella precisa dove hai fatto IPoE
Ehm, temo di aver bisogno di ulteriori dettagli anche su questo passaggio.😅
Mi scuso in anticipo se sto riportando qualche castroneria/ovvietà, purtroppo la mia scarsa conoscenza in materia mi costringe a voler/dover essere preso per mano per essere sicuro al 100% di non combinare guai😋
Grazie per la pazienza!🙂