Allora ragazzi ho visto che molti di voi se ne intendono, quindi chiedo aiuto a voi. Premetto con dire che la rete è fttc Fastweb 200mb in slu con dslam Fastweb. Al momento dell' attivazione i valori della linea erano sui 33 mb download e 17 upload con snr a 6.1 / 6.0 e valori inp 75/75 però la linea risultava molto reattiva e stabile, dopo circa 1 settimana è intervenuto un tecnico perché la linea a detta di Fastweb era troppo "bassa". Durante l'intervento ha controllato la tratta in rame dentro casa e dopo aver appurato che la linea domestica non aveva problemi ha chiamato il servizio tecnico al quale ha chiesto se era presente qualche "blocco" sulla linea, la risposta fu " sì lo rimuoviamo" ? E dopo aver rimosso questo "blocco" la linea si aggirava sui 52 mega e 20 up con srn sui 6.7 e 6.5 mentre i valori di inp erano molto simili sui 73..
Ora la mia domanda è questa.. facendo varie ricerche ho letto che il profilo SOS lo riconosci da inp sui 100, quindi escluderei di fatto un profilo SOS, allora questo "blocco" di cui parlavano di cosa si tratta?
Inoltre è possibile che si tratti di un "blocco" presente sul dslam e quindi per tutti gli utenti collegati e non per il singolo utente?
Grazie!