Adri63 Ciao ragazzi. Ho visto che sono coperto da FWA Open Fiber. Attualmente ho una fttc Tim abbastanza misera (35/10) e volevo tentare con la FWA. Avevo una domanda: Se attivo la linea senza VoIP, posso in un secondo momento fare la portabilità da Tim per mantenere il numero (i miei ci tengono)? Chiedevo perché preferivo prima essere sicuro di avere la linea al 100% e di non ricevere ko. Grazie mille
davidebissoli97 Adri63 credo si possa fare anche tutto insieme, nel senso di passare il numero subito, io ti consiglierei di provare con dimensione (@giusgius), oppure con pianetafibra (@[cancellato])
giusgius Adri63 certamente, dipende dall’operatore, e ti posso dire che noi di Dimensione lo permettiamo!
[cancellato] Adri63 certo, noi per esempio, se chiedi la portabilità del numero durante l' ordine, aspettiamo l' attivazione della linea prima di procedere al trasferimento. In alternativa puoi partire senza e portarlo successivamente 🤗
Adri63 davidebissoli97 giusgius Si, io avevo iniziato a vedere proprio Dimensione! Comunque devo vedermela ancora bene con i miei perchè non si fidano molto della FWA e ho ancora dei prodotti a pagamento a rate con tim, poi dopodichè sarei a posto. Intanto grazie👍
giusgius Adri63 figurati, importante precisare che l’FWA con questa tecnologia è destinata ad uso fisso davvero, quindi è un bel prodotto
GiuPag85 Adri63 guarda ti posso dire che non avrai problemi di sorta, utilizzo FWA da anni, senza problemi. anche perché dove abito io è una zona bianca, anzi bianchissima, non esisteva neanche l'adsl prima...
Adri63 [cancellato] Perfetto allora! Mi chiedevo solo da quale BTS sono coperto, dato che sul sito OF mesi fa era riportato "da comune limitrofo". Seguendo i tracciati BUL ho trovato questa BTS. 4 mesi fa ne hanno costruita un'altra qui, che su maps non si vede, ma visivamente è identica a quella precedente però non sembra collegata ai tracciati... EDIT: Il mio comune è San Gillio, quello da cui arriva la copertura è Pianezza
[cancellato] Adri63 purtroppo queste informazioni OF non le rilascia. Ma se c'è il sospetto di avere due BTS che ti coprono, spesso l' installatore le prova entrambe per vedere dove hai segnale migliore ✌ Da quel lato non preoccuparti, se hai copertura, poi se la vedono loro di scegliere la via migliore