handymenny ciao, vecchia discussione ma ho comunque una domanda. Se vai su LTE Italy e cerchi la BTS 316223 (le foto dell'antenna sono fatte da casa mia che sta tipo a 300 metri) sai dirmi quanto tempo possono impiegare per accendere il 5g installato ormai da una settimana? È dal 28 ottobre che reclamo al 159 un calo di prestazioni pauroso. Prima di quella data andavo da un minimo di 250 mega a 300 mega a tutte le ore con un B818 e con un P30PRO, adesso non va oltre i 60 mega e di sera non arriva neanche a 10mega. La BTS è solo WINDTRE e, insieme alla nuova installazione dei pannelli 5G, hanno aggiunto pure la B38 (che però non si aggrega con nessuna delle altre 4 bande). Ho notato anche che prima di questo aggiornamento la B7 me la dava sull'eNode secondario 716223 e adesso invece è stata spostata insieme alle altre 4 (B1, B3, B20 e B38) sull'eNode primario. Le altre antenne di zona vanno tutte a "cannone", ormai giro col telefonino sul cruscotto a fare speedtest come un pazzo e certe fanno pure 400 mega con le stesse bande e potenza di segnale. Ah... in upload nessun problema ovviamente, quando in primaria sto in banda 7 va a 60 mega come sempre.
La fibra da me lasciamo perdere... devo perdere la speranza o pensi che quando accenderanno sto benedetto 5g ne trarrà vantaggio pure il 4g?
Ovviamente sono certo che non l'abbiano acceso perché in casa c'è pure un cellulare 5g che aggancia il DSS ma la velocità è sempre quella, na munnezZ!