handymenny Camel90 Sì, è sbagliato. Perché prendi una small cell TIM con B3 20MHz e B7 15MHz (entrambe 2x2). B3 ti fa 190Mbps in download e 65Mbps in upload, B7 ti fa 135Mbps in download e 40Mbps in upload E parlo di valori reali da speedtest
Camel90 handymenny Perché prendi una small cell TIM con B3 20MHz e B7 15MHz Se parliamo di ampiezza di banda ok...ma nelle normali BTS hanno 20 MHz tutte e 2 le bande (almeno nella mia zona)... Poi nel caso che hai citato tu è indubbio
handymenny Camel90 In che senso normali? Iliad ha 10MHz su entrambe ad esempio. Vodafone 20 e 15, Tim 20 e 15
Camel90 handymenny non Small Cell dicevo.... Vodafone e Tim si ma Wind fa 20/20. In ogni caso io parlavo a parità di ampiezza...non voglio certo stare qui a discutere ...
handymenny Camel90 in questa discussione si parlava addirittura di iliad che ha 10MHz per ciascuna banda, ancora più difficile indovinare quale andrà meglio 😂
Camel90 handymenny no ma infatti, era solo una mia impressione. Anche facendo alcuni test bloccando la banda....avevo l impressione della b7 guardando anche le frequenze ecc ecc
Feybio Proprio in questo momento ci sono i tecnici che stanno collegando i cavi alle antenne... dai dai che ho la scimmia dello speedtest 🤣
Camel90 Visto che siamo in argomento...ma la famosa banda L di Vodafone per il 4.5g...la hai mai provata? @handymenny
handymenny Camel90 è la B32. Personalmente ho provato solo quella TIM, comunque 200Mbps facili h24, niente da dire, inutile ma allo stesso tempo utilissima per quei pochi che la possono sfruttare
Camel90 handymenny inutile ma allo stesso tempo utilissima per quei pochi che la possono sfruttare Si infatti è abbastanza rara... handymenny comunque 200Mbps facili h24 40mhz di ampiezza o sbaglio?
handymenny Camel90 40mhz di ampiezza o sbaglio? 20MHz per TIM e altrettanti per Vodafone, il 4G non va oltre i 2x20MHz FDD o i 20MHz TDD/SDL Camel90 Si infatti è abbastanza rara... Sono rari i terminali che la aggregano correttamente. il mio la aggrega solo con b3 e B20, risultato? Se non disattivo B7 e B1 non la uso mai
Dani25 Camel90 il b818 aggrega 32+7+3+1 o 32+7+3+20 con vodafone Hardware potrebbe anche fare 5ca con la b32, magari dopo l'ultimo update che aggrega più B1 riesce a farlo
cristopher99 Camel90 in pratica ci vorrebbe un 5CA, con le giuste combo... esistono? Anche di router? Se intendi telefoni si, ma sono decisamente rari e sono usciti solo lo scorso anno (di top di gamma) Poi il tutto dipende anche dal sito agganciato.... Potrebbe essere 5CA (1+3+7+20+32) così come essere 4CA (1+3+7+32) o anche 3CA (3+20+32)
Camel90 Dani25 si esatto 818 è un 5CA. però si non ho ancora capito bene la storia della b1 se va o non va ..
Camel90 cristopher99 si ammettiamo che sono adiacente a una BTS 5ca. Con quale dispositivo posso sfruttarlo?
cristopher99 Camel90 Con quale dispositivo posso sfruttarlo? S20 Ultra 5G, tutti gli S21 (credo), Mi10/pro, Mi10T/pro, Mi11/Ultra
itreb CERIO sì, nell'ultima foto in basso si intravede la classica configurazione Iliad “a terra”, con il cab Nokia FCOB e sopra i tre moduli Flexi per alimentazione e batterie