Salve, ho al momento una connessione FTTC con TIM e vorrei passare alla FTTH di Open Fiber non appena questa diventa disponibile. Arrivo subito al punto, ho alcune domande alle quali spero possiate rispondermi per aiutarmi a capire.
Abito nel comune di Signa (FI) e ho visto che sono stati svolti molti lavori da Open Fiber a giro e solo recentemente ho notato che nella mia zona stanno cominciando a mettere i ROE.
1: Dove abito io sembra che il ROE sia già stato installato (non so se devono farci altri lavori.. non credo?), sebbene non ancora a tutti i palazzi della mia via, ma dalla verifica copertura di Open Fiber il mio civico non risulta coperto al momento. Vorrei sapere, sono effettivamente già connesso alla FTTH e posso già usufruirne, oppure devo aspettare che vengano fatti altri lavori?
2: Al momento ho un contratto TIM che in teoria non dovrei cambiare per 4 anni per non dover pagare gli sconti di cui ho goduto fino adesso / penali (?) e questi 4 anni scadrebbero l'anno prossimo. Sarebbe possibile, che voi sappiate, richiedere un passaggio da FTTC a FTTH o devo necessariamente cambiare operatore?
Grazie!