FilippoFabbrini Casa di mia sorella, stesso armadio mio ma più lontano. Su verificacopertura mi da 360mt ma da modem 7590 mi da due lunghezze ( cavo da 0,4 e 0,6??) Ho letto su come interpretare gli HLOG ma non ho capito un granché. Attualmente naviga con FTTC a 20/4 Chiedo, abbiamo un problema a casa o per le distanze è una banda corretta? Serve aprire un guasto al 187 oppure no? Grazie per l'aiuto
QRDG FilippoFabbrini linea lunga, posta le statistiche che trovi in informazioni DSL. mark129 non vedo derivazioni dall'HLOG.
FilippoFabbrini mark129 Grazie della rapida risposta, stiamo cercando di capire. La casa è degli anni 70 ed il doppino è lo stesso; in realtà sono due coppie che vanno a due appartamenti nella solita unica casa. Non abbiamo memoria storica di come e dove passano i cavi solo che arrivano in una scatola da dove ripartono per i due appartamenti uno in FTTC l'altro in ADSL in attesa di FTTC. Teoricamente il modem è alla prima presa ( ma grosso modo è anche un vattelappesca ecco.. ) chiedo aiuto anche per capire se in effetti siamo alla prima presa oppure no. So che il modem è configurato anche per voce e le prese telefono sono su quello, i telefoni funzionano
FilippoFabbrini @QRDG Dal poco che ci capisco non credo possa ottenere di meglio visto la distanza del cavo ed è abbastanza inutile cercare problemi. Sbaglio?
QRDG FilippoFabbrini la linea è lunga, infatti sfrutta le frequenze fino a 6/7Mhz dopo non alloca più nulla. FilippoFabbrini Un profilo che serve a dare stabilità in cambio delle prestazioni, scatta quando ci sono un sacco di disconnessioni, la linea andrebbe 35Mbps o più, ma ho il sospetto che poi diventa instabile. P.s. fritz da aggiornare