ermanno Filippo94 Sarebbe interessante andare a vedere l’indirizzo che usano i Fritz per cercare gli aggiornamenti preso dal mio 7530 update_state { update_time = "2021-05-17 08:21:12"; last_version = "164.07.25"; info_url = "http://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-7530/other/fritz.os/info_en.txt"; ovviamente ogni modello avrà la sua directory immagino
ermanno Filippo94 certo, da qui http://download.avm.de/ accedi alla lista dei fritzbox, fritzpowerline, fritzwlan e archive. Poi è da districarsi con il modello di cui si è in possesso. In questi repository però , ci sono l'ultima versione del firmware, sia come immagine che come recovery.
Filippo94 ermanno si, mi sono espresso male intendevo chiedere se coloro i quali non riescono ad aggiornare automaticamente, risolvono correttamente il dominio / traceroute
ermanno Filippo94 probabilmente o c'è qualche impostazione errata oppure il provider con i suoi dns 'blocca' qualcosa
Ale1996 ermanno parlando con AVM, mi hanno detto che probabilmente è il provider a limitare l'aggiornamento... ma allora perché ad alcuni l'upgrade fa automaticamente e ad altri no? 🤔
ermanno Ale1996 lato mio sono connesso con tiscali e non mi ha mai limitato nulla, quello che ha detto avm potrebbe essere vero, che provider hai?
ermanno Ale1996 non saprei se a questo punto il tuo provider blocca l'aggiornamento diretto e non la devia passando per lui. nel caso hai necessità di fare l'upgrade , puoi farlo manualmente scaricando l'immagine firmware dal sito avm che ho elencato e dal router scegliere Sistema>aggiornamento>file fritz!os
Filippo94 Ale1996 esatto. Si potrebbe fare una prova passando alla configurazione manuale (i dati VoIP rimangono configurati e funzionanti). Se vuoi provare vai in internet, dati di accesso e seleziona altro operatore dal menu, quindi inserisci questi dati
cdg quindi ricapitolando dopo aver letto tutti i messaggio meglio che per il mio 7530 tengo la versione 7.25 se non voglio rischiare di perdere prestazioni sulla rete wifi 2.4ghz. p.s. ormai prima di aggiornare aspetto sempre di leggere i vostri commenti su questo forum, non mi fido di avm :-)