Ciao a tutti ho letto molto su questo forum e mi è stato molto di aiuto per capire molte cose sulle linee FWA.
Ora ho una connessione a eolo 30mb, realmente va intorno ai 15/20, ho richiesto l'upgrade alla 100mb ma non è possibile poiche la nuova antenna Eolo è in una posizione non visibile (anche se mi è stato attivato il nuovo contratto e ho pagato quanto da eolo richiesto... mi è stato detto ormai è attivato...)
Cambiando discorso vorrei passare a una linea 4g lte, ho preso un router Huawei B818-263 modello c1217(dopo aver letto i problemi con la b1 e windtre) nella foto c'è la mia posizione non molto distante dalla BTS. Poiche dentro casa il telefono non prende vorrei mettere un' antenna sul tetto poiche se esco fuori casa con il telefono lo speedtest è di circa 60mb in download.
La mia domanda è quale antenna scegliere ho visto la Poynting A-XPOL-0002-V3-01 mi sembra una buona antenna da sfruttare con il mimo 2x2 oppure la QuPanel LTE HP MIMO 4x4 con caratteristiche inferiori ma con il mimo 4x4 da usare con il mio router e la modifica appropriata, ma non so se la bts supporta il mimo 4x4.
Oppure un' antenna Yagi tipo G 5G + WIFI LOG Yagi MIMO compatible con la tranche di frequenze 698 - 3800 MHz 700 MHz, 800 MHz, 900 MHz, 1800 MHz, 2100 Mhz, 2400 MHz, 2600 MHz, 3500 Mhz
Chiedo un consiglio sul come procedere a voi che sicuramente siete più esperti di me.
VI ringrazio in anticipo.