MarcoMorandi Se può interessare a qualcuno allego gli speedtest effettuati sulla nuova linea FTTH di Openfiber tramite SkyWIFI a Seregno(MB) Tramite Ethernet Cat 6A collegato al PC Tramite WIFI davanti allo SkyHUB da Ipad Air Tramite WIFI a circa 15 metri dallo SkyHUB da Ipad Air
Rekko MarcoMorandi Molto buoni come test,linea perfetta. Hai lo sky-hub come router principale o uno di tua proprietà?
gandalf2016 MarcoMorandi Un favore… da cmd e posti il risultato. tracert fastweb.it Ottimi risultati comunque
anpi per pura curiosità, se lanci uno speedtest da terminale o anche da sito, via ethernet (non wifi), anche a te per default si aggancia ai server di Tiscali in Sardegna come provider "ottimale"? a Roma avviene sempre così, anche se poi i test sono sempre con risultati ottimi a prescindere dalla locazione dei server oggetto del test (Roma e Milano su Vodafone/Fastweb/TIM o Cagliari con Tiscali)
MarcoMorandi anpi Ciao, da terminale e da app per Windows in ethernet come server migliore mi sceglie principalmente Melita - Milano
anpi Franz45 rilancio i suoi 944/292 con in miei 946/295 😂 PS: per la latenza con Fastweb o Unidata di solito mi attesto sui 2/4 ms
gandalf2016 Fra27 Routing non ottimizzato tra Sky e Fastweb da Milano . Appunto perché mi ero accorto e volevo cercare di capire lato Sky come si vedesse ma gli hop per capirlo sono oscurati 😂
gandalf2016 anpi Sì su TIM Roma è normale perché la prendono su Sparkle. Per scelta di Tim si sale a Milano e si riscende a Roma