Buonasera!
Rinnovo anzitutto i complementi per il forum. Purtroppo a distanza di qualche mese mi trovo costretto a chiedervi nuovamente aiuto visto il muro alzato dal 130.
Stavolta il problema riguarda la linea di un mio parente che consiste nell'assenza di internet sul modem. Per tale ragione gli è stato sostituito il precedente modem con il nuovo Zyxel. Purtroppo non ho potuto osservare la problematica precedentemente ma soltanto a cambio avvenuto.
Le spie Power e le due relative alle antenne wi-fi sono accese fisse, WAN lampeggia e INTERNET è spenta. Il 130 non ha offerto soluzioni se non appunto quella di inviare il modem nuovo e, successivamente, ha inviato un tecnico Open-Fiber (si tratta di una FTTH a Cagliari) che ha constatato il corretto funzionamento della linea (internet arriva fino alla cabinetta open fiber sul muro accanto al modem) e ci ha invitato a ricontattare Tiscali.
Purtroppo, come prima, dall'assistenza ufficiale non è arrivata alcuna soluzione risolutiva.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, se poteste aiutarmi ve ne sarei immensamente grato!