Salve a tutti, da 2 settimane ho fatto il passaggio da Vodafone a Windtre in FTTC. Ho attivato l'offerta senza modem a € 22,90 ed ho subito notato un atteggiamento che definirei ostile da parte dell'operatore telefonico.
Innanzitutto non mi hanno mai mandato la mail con il contratto ed i parametri di configurazione del modem.
Poco male perché i parametri li ho travati su internet...ma solo quelli per la linea dati.
Per il VOIP, sul loro sito c'è scritto che devo chiamare il 159 per ottenere le credenziali.
Questa cosa già mi sembra assurda: perché devo chiamare per avere le credenziali? Se ho chiesto l'attivazione della linea mi devono dare tutto quanto serve per farla funzionare senza bisogno di chiedere.
Ho chiamato il 159!
Ennesima sorpresa. L'operatrice, dopo avermi chiesto marca e modello del modem (ma che glie ne importa) mi dice che le credenziali non può darmele lei, ma che verrò contattato da un tecnico entro 10 giorni!!!!!!
Sono passati 14 giorni dall'attivazione della linea (e dalla disconnessione da Vodafone) e 7 giorni dalla telefonata al 159, ma ancora niente.
Mi raccontate le vostre esperienze con Windtre?
Aggiungo che ieri ho aperto una contestazione sul sito dell'AGCOM (conciliaweb) chiedendo un risarcimento danni per sospensione del servizio di telefonia e segnalando all'AGCOM che Windtre con questo modo di fare tende a fare ostruzionismo per l'applicazione della delibera AGCOM sul modem libero.
Secondo dovrebbero farlo tutti, chissà che non si ottenga maggiore trasparenza.