Salve, dovrei prendere un nuovo decoder Tivusat ma ho notato che su Amazon non c'è molta scelta. Ho un budget di 150€, cosa mi consigliate? Inoltre qual è la differenza tra smartcard HD oro e quella di colore verde?
Grazie...

• [cancellato]

Lmp93 Qual è la differenza tra CAM 4K Ultra HD e CAM HD ORO?
    La CAM 4K Ultra HD, a differenza della CAM HD ORO, supporta un sistema di protezione dei contenuti più avanzato (detto “ECP”) e garantisce l’accesso a tutti i contenuti 4K trasmessi sui canali della piattaforma tivùsat.

Per avere la certezza di vedere tutti i canali 4K presenti su tivùsat, la CAM 4K va utilizzata con un televisore certificato lativù 4K.

Fonte: https://areaclienti.tivusat.tv/app/answers/detail/a_id/145/~/qual-%E3%A8-la-differenza-tra-cam-4k-ultra-hd-e-cam-hd-oro%3F

• Lmp93 ha risposto a questo messaggio

Lmp93 se hai bisogno di un decoder 4K certificato Tivùsat a breve uscirà il Digiquest Q60, che sembra molto buono.

[cancellato] La differenza tra ultra HD e HD la conosco, ma ho visto che ci sono due smartcard denominate HD ma con colori diversi, una è color oro e una è "verdina"...

• [cancellato]

Lmp93 Dal colore cambiano se ci fai caso.

Lmp93 qua puoi vedere l'elenco di tutte le smartcard che hanno distribuito e stanno distribuendo, con le differenze.

Mm2003 Rientrerebbe nel mio budget? E comunque ha un punto a sfavore non avendo il telecomando con i doppi comandi 😂

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

Lmp93 Rientrerebbe nel mio budget?

Purtroppo non si sa ancora il prezzo, ma credo che non sarà tanto lontano dai 150€

Secondo me ti conviene puntare al momento sul FULL HD, il 4K almeno in Italia e negli studi TV è ancora mooolto scarno e non vi sono trasmissioni in tale formato. Si sta iniziano( Si è iniziati) poco tempo fa con l'HD e il FULL HD. 😉

chris190 il 4K almeno in Italia e negli studi TV è ancora mooolto scarno e non vi sono trasmissioni in tale formato

In realtà alcuni programmi ed eventi in 4K Rai li trasmette sul satellite (anche se pochi). Per esempio le due serie Makari e Leonardo, trasmesse il mese scorso, e anche tutte le partite degli Europei a giugno saranno trasmesse su Rai 4K.

chris190 FULL HD

Il primo canale Rai HD sul digitale terrestre è stato aperto nel 2008 come test, e poi dal 2010 ha iniziato le trasmissioni ufficiali trasmettendo un simulcast di Rai 1 oppure eventi importanti (come i GP di F1).

chris190 nah, quello che dici è giusto per carità, però no, direi a questo punto di prendere comunque un 4K, su DVB-S2 non hai troppi problemi a trasmettere in 4K, e comune tutte le animazioni/pubblicità (almeno io eh...) le mandiamo agli studi in 4K ormai da 2 o 3 anni.

Che facessero delle prove in 4k questo si, ma ho letto che principalmente il problema si pone sul digitale e non sul satellitare dove il passaggio è già avvenuto e ce più disponibilità di banda.
              Attualmente nei mux in DVB-T rispetto al DVB-S2, cè poca banda dispobile per le trasmissioni in 4k, correggetemi se sbaglio 😉

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

Lmp93 non lo so questi decoder tivusat li vedo abbastanza obsoleti. Poi da quello che ricordo io che li ho visti al centro commerciale qualche anno fa, erano lenti a cambiar canale, riavvio in qualche mezz'ora... Ci sono decoder linux con enigma2 o con multiboot android enigma che sono validi. Più configurabili, con plugin e tante cose interessanti. Con oscam puoi anche far leggere la carta tivusat e impostare il rinnovo.

• Lmp93 ha risposto a questo messaggio

chris190 Attualmente nei mux in DVB-T rispetto al DVB-S2, cè poca banda dispobile per le trasmissioni in 4k, correggetemi se sbaglio 😉

Esatto, però dato che lui chiedeva un decoder per Tivusat è meglio se lo prende già compatibile con il 4K, poiché con il satellite si è già molto più avanti e non ci sono troppi problemi a trasmettere in 4K.

spywork Essendo per mia madre mi interessa qualcosa di semplice, niente di complicato e per smanettoni...

Mm2003 Giusto, ottima osservazione! 😅

Mm2003 proprio ieri ho preso un modulo CI+ con SC, solo che è nera 😀

Stava in offerta a Mediaworld a RomaEst...

• rieges ha risposto a questo messaggio

ErBlask A quanto era in offerta? Le CAM+card non scendono quasi mai di prezzo.

• ErBlask ha risposto a questo messaggio

rieges l'ho presa a 79,99
                        (visto i prezzi sull'amazzonia da 90 in su...)
                        Non è un granché di sconto, ma meglio 10€ nella mia saccoccia 😃

Ma sbaglio o su amazon c'è veramente poca scelta?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile