Buongiorno,
Avendo attivato alcuni anni fa una linea FTTH Tiscali con modem Zyxel VMG8924-B10D incluso, ho letto, nel tempo, recensioni più che positive circa il router Fritzbox 7590.
Da quanto ho capito i pro sono diversi, a partire da un segnale più stabile.
Ora:
Oltre ai dispositivi cablati, utilizzo molto il Wi-Fi su portatili, cellulari e iPad; tuttavia, da una stanza all’altra, sia la velocità che il segnale crollano drasticamente , motivo per il quale ho acquistato un kit powerline Tp-Link TL-WPA8630P AV1300.
La velocità di download via Wi-Fi, collegandomi a quest’ultimo dispositivo, arriva massimo a 170.
Volevo dunque chiedervi:
- conviene la sostituzione del router Zyxel con il Fritzbox 7590 o è meglio aspettare qualche nuova uscita nel corso di quest’anno?
- Riguardo al gaming: Può il fritzbox essere d’aiuto per registrare un Ping più basso (magari anche via Wi-Fi)? Faccio un esempio: anche mettendo il cell/tablet sopra il router (dunque senza problemi di segnale/interferenze e con velocità di download più che elevata), diversi giochi multiplayer registrano tutti lo stesso Ping, che oscilla tra i 42 e 55 ms nei server EU.
Grazie in anticipo!