DavideAristipini Ciao a tutti, non capisco perché ma all'improvviso google ha smesso di funzionare e anche tutte le pagine. In partica con chrome le pagine hanno caricamento infinito. Sono riuscito a risolvere sono attivando la VPN con NordVPN.
[cancellato] DavideAristipini Sicuramente eolo ti avra messo qualche limite. Da loro mi aspetto di tutto.
ErnyTech DavideAristipini I dns risolvono google.com? Se si prova a fare un traceroute per cercare di capire che sta succedendo
DavideAristipini [cancellato] Mi hanno detto che in questi giorni c'è stato un grave problema sulla portante ma mi pare strano che questo si baypassi con una VPN
[cancellato] [cancellato] Sicuramente eolo ti avra messo qualche limite. Ma perché spari cagate, sarà un problema di dns.
DavideAristipini [cancellato] Con VPN Ping: 29ms - Jitter: 1ms Download: 21.2Mb Upload: 18.9Mb Senza VPN Ping: 28ms - Jitter: 1ms Download: 27.9Mb Upload: 20.4Mb
Alfoele Vpn a parte, quando non va: Che server dns stai usando? Ping www.google.com (it?) o nslookup su stesso indirizzo funzionano o vanno in errore? Se ti risolve il nome in IP, il ping di cui sopra risponde?
Alfoele Alfoele mi sembrava di aver chiesto lumi all'interessato che andavano in direzione dns, ma a parte che ne ho lette di ogni senza un senso, l'interessato non risponde alle 3 domande precise fatte, evidentemente non è tutto sto problema. Per conto mio... Ciaone PS ma i trace a cosa vi servono?
Alfoele DavideAristipini rispondi alle mie perché quello che hai postato non è attinente al problema = non serve per diagnosticarne le cause È come se mi dicessi che la macchina non va in moto e poi mi dicessi che il liquido dei tergi è pieno 🤔 E quindi...?
MauroErtortoise prova a fare un mtr con winmtr su 8.8.8.8 e vedi se ti perde pacchetti...poi fallo su 1.1.1.1 ed ancora ..... ping 8.8.8.8 -f -l 1472 se ti risponde: E' necessario frammentare il pacchetto ma DF è attivo. significa che il pacchetto 1472 è troppo grande--
DavideAristipini MauroErtortoise mi risponde: E' necessario frammentare il pacchetto ma DF è attivo. cosa devo fare?
MauroErtortoise DavideAristipini prova a fare un mtr con winmtr su 8.8.8.8 e vedi se ti perde pacchetti...poi fallo su 1.1.1.1
DavideAristipini Alfoele MauroErtortoise D3de Scusate se non ho risposto prima, Eolo mi ha risolto il problema. Mi hanno detto che hanno dovuto ristabilire la connessine della mia antenna. Sinceramente non ho chiesto altre info... Grazie a tutti per le risposte precedenti