MarcoZambaldi [cancellato] io ho tutto il sistema home thx del soggiorno .. non ho un rb ma ho costruito un htpc con una mn microtx, i5 di 4° generazione, schermo da 40 pollici, hd ssd per l'avvio e uno classico per i film , il tutto collegato ad un sintoamplificatore onkyo.. qualità del sistema ottima..
rieges [cancellato] Tu hai effettivamente un sistema del genere attivo? Ci stavo già facendo un pensierino però non ho ancora capito se i tuner USB DVB-T2 cinesoni che trovi a 20€ supportano FullHD o solo 720i/p. Magari è meglio che prima o poi apro un thread separato.
Dani25 [cancellato] non ne sapevo l'esistenza, può essermi molto comoda visto che con 5 TV tutte Smart e collegate il segnale antenna mi si degrada parecchio. Potrei mettere il rasp subito vicino all'antenna
rieges Dani25 Si, alla fine se ho capito bene lo connetti, configuri TVheadend e ti generi una playlist da mettere su Kodi o altro player. Se vuoi una soluzione multicast devi usare un'altro programma sempre compatibile con il Pi e stare attento che la tua rete LAN non si faccia problemi con il multicast.
v8star Io é da 4 anni ormai che uso Dvbviewer + recording services con un paio di schede skystar combo sul server e una vm con oscam. Le possibilità di usufruire del flusso video sono molteplici, kodi, web, pc / android, dentro e fuori casa. Di tv "legacy" ne é rimasta una, ma é quella principale del salotto😁
Cosmopolithanks andrea2107 qualche link please? Ma senza abbonamento e connessione con Tim è lo stesso utilizzabile senza limitazioni? Grazie!
mb334 Cosmopolithanks Sì, serve solo un account MyTim. E' un gran bel prodotto, più unico che raro, azzoppato dal software Spazzatura di TIM.
mb334 rieges Quello nuovo. Io l'ho usato 2 anni pieni e poi me lo sono fatto sostituire perché brickato dagli aggiornamenti pietosi di TIM. Diciamo che tutta la personalizzazione è fatta con i piedi. il forum TIM è pieno di casi di brick o comunque di bug ed altro. Il punto però che è lato hardware è un ottimo prodotto.
rieges mb334 Il punto però che è lato hardware è un ottimo prodotto. Infatti lo stavo addocchiando in vista del passaggio a DVB-T2, ma mi sa che prendo una RasPi con tuner USB se lo trovo che supporta 1080i/p.
mb334 rieges Sì ma non è proprio la stessa cosa. Con Adroid hai un sacco di app, di streaming e non... Poi è un dispositivo certificato con DRM quindi hai 1080p/4K. Senza contare il telecomando bluetooth e uscita ottica.
rieges mb334 Infatti il mio piano era mettere la playlist generata dal Pi su una Mi TV stick, così ho tutto da now tv a netflix passando per prime... [cancellato] Su tutti i tuner t2 che trovo c'è scritto max 720p, provo a guardare meglio. MarcoZambaldi Basta che non siano quelli che costano 70 solo tuner...
MarcoZambaldi rieges Ad esempio la vecchia Asus u3100 mini Stick USB plus v2 so che è fino a 1080 e il test sul canale DVB t2 li passa