Ciao!
Voglio passare mia nonna alla fibra W3 senza modem (costi dimezzati rispetto a TIM e connessione disponibile per chi va a trovarla!) e le ho preso un modem W3 per rendere tutto il più semplice possibile in caso di malfunzionamenti. Ho preso uno dei tanti modem Zyxel Home&Life disponibili su eBay a 25€ e mi è arrivato un "W3-SAP: 9676", che immagino sia l'8825.
Il venditore me lo ha garantito come funzionante, lui stesso lo usava in FTTH e non mi sembrava un truffaldino sicché ieri mi è arrivato e stamattina l'ho provato sulla mia linea.
Anch'io uso W3 su modem libero (uso un modem TIM!) e tutto funziona correttamente, invece attaccando il modem in questione, la spia internet rimane rossa e non vuole saperne di agganciarsi.
La linea è a posto, se riattacco il mio modem si aggancia subito.
Ho provato anche a chiamare il 159 per vedere se riuscivano a fare qualcosa in remoto ma, l'operatrice, si è limitata a farmi fare un reset tramite il tastino dietro perché non riusciva neanche a vedere il modem in remoto.
È mai possibile che mi abbiano tirato un pacco ed il modem, garantito funzionante, in realtà sia guasto o c'è qualcosa che potrei farci per farlo andare?