maurizio_pagella75 In the middle of nowhere, località Menconico, provincia di Pavia, alta Valle Staffora ho visto questa muffola (roe?) su palo tim. Tralasciando i commenti sul fissaggio artigianale considerando l'attuale situazione BUL di Menconico con la ftth in alto mare potrebbe essere la fibra che va a rilegare una bts nei pressi per la fwa ?
Matt-01234- maurizio_pagella75 È una muffola, non è detto che debba per forza servire il tuo comune. Il tuo comune è area bianca?
[cancellato] maurizio_pagella75 Le conosco bene, sono muffole Tim portate circa 2-3 anni fa. Penso per portare fibra su al penice oppure la adsl a Menconico, purtroppo non è Bul. P.s. Se Tim si decidesse a mettere il 3g/4g alla bts di menconico il problema sarebbe risolto. Ma la lascia in solo 2g scadaloso. Per 300 anime andrebbe più che bene una fwa. Io ho provato pure a scrivergli a Tim ma senza risultato. Dovrebbe scrivere il sindaco.
maurizio_pagella75 [cancellato] tra canova e menconico c'è una bts che (credo) sia fibrata, la prossima volta che passo mi fermo a controllare.
Supreme69 [cancellato] P.s. Se Tim si decidesse a mettere il 3g/4g alla bts di menconico il problema sarebbe risolto. Ma la lascia in solo 2g scadaloso. lasciamo stare... vogliamo parlarne della sp48, strada pericolosissima in cui non prende nemmeno il 2G😞 Per carità, il GPS passa però è veramente pazzesco
[cancellato] maurizio_pagella75 La bts è questa https://maps.app.goo.gl/us7Czts24BbUtwaL7 ma purtroppo è solo 2g. È l unica bts fa almeno telefonare in tutta la zona Voda e W3 non pervenute.
maurizio_pagella75 [cancellato] è proprio quella. Non vorrei dire sciocchezze (la prossima volta che passo controllo) ma mi sembra gli arrivi la fibra da quella muffola che ho fotografato.
lucamonte [cancellato] Se ci arriva la fibra peggio mi sento essendo solo 2g... Non sarebbe il primo caso...
[cancellato] Avrebbero pure dovuto portare la fibra a Varzi per attivare la FTTC, ma stanno rimandando le date da mesi per far diventare Varzi (PV) sede OLT @[cancellato] per caso te hai news?
[cancellato] [cancellato] @MisterFTTH per caso te hai news? Negativo, ammesso e non concessoa siano previsti lavori FTTH TIM comunque non sono in settore Sviluppo/Pianificazione rete.
maurizio_pagella75 Varzi è in esecuzione dal sito BUL, e dal PCN in paese partiranno le direttrici per i comuni circostanti, le date sono quelle del sito (operatività dal 31/12/21 ma chi ci crede più)
maurizio_pagella75 passando ieri sera a Varzi ho visto che Tim ha fatto una minitrincea ( di quelle coperte con il famoso bitume rosa) che attraversa tutto il paese, all'uscita del paese all'altezza del bivio Brallo - Passo Penice ha messo un armadio con uno DSLAM per la FTTC. I lavoro in paese non sono terminati, c'erano i mezzi parcheggiati, immagino metteranno giù altri armadi in centro per FTTC. Andando poi in direzione Casanova Staffora ho visto una minitrincea che va a raggiungere l'abitato di Bosmenso. Varzi è un comune pianificato da OpenFiber, ( chiaramente molto indietro con i lavori) e Tim va a metterci FTTC...
[cancellato] maurizio_pagella75 E direi finalmente se aspettavamo OF eravamo ancora in adsl e neanche quella a San Martino e Bosmenso, fibra gia attivabile su alcuni cabinet. Cmq San Martino già attivabile!
maurizio_pagella75 [cancellato] fra l'altro la fibra che raggiunge Bosmenso parte da un tombino sulla provinciale, scende in basso, attraversa tutto l'abitato di Carro e passa sotto il ponte in legno. Secondo me tra non moltissimo quei DSLAM diventeranno ARLO FTTH