Salve, buon primo maggio, l’altro ieri sono iniziati i lavori per la fibra nell’armadio a cui sono collegato, ovviamente qualcosa doveva andare storto e ieri mattina hanno tranciato qualche cavo che non dovevano toccare e l’intera strada è rimasta senza internet. (Foto del misfatto allegata)
La mia domanda però è un altra, è possibile che mentre il resto del quartiere è in lavorazione FiberCop, i lavori nel mio armadio sono Open Fiber? E quindi non verrò coperto da FiberCop dopo aver cambiato operatore in Tim per ricevere la ftth? Oppure verrò coperto da entrambe?
Armadio Open Fiber mentre il resto del quartiere è FiberCop
Potrebbero anche aver riciclato il cartello semplicemente
VanheXen La mia domanda però è un altra, è possibile che mentre il resto del quartiere è in lavorazione FiberCop, i lavori nel mio armadio sono Open Fiber?
Ci sono decine se non centinaia di città che sono e saranno coperte da entrambe le reti parallelamente.
https://focusicilia.it/sicilia-con-open-fiber-tra-i-primi-in-italia-per-connessioni-in-fibra-ottica/
Qui parla di Modica OF entro fine anno.
VanheXen dopo aver cambiato operatore in Tim per ricevere la ftth?
Hai cambiato operatore già in FTTC per poter avere l'upgrade a FTTH quando arriverà? Non ha molto senso, potevi aspettare la copertura per switchare.
@andreagdipaolo Fino a 2 mesi fa ero Tiscali, però ero in vula fastweb e la connessione andava veramente male, dopo mille peripezie sono passato a tim super(con 24 mesi di vincolo) in vista dei lavori fibercop nel mio comune, anche perché sul sito open Fiber i lavori risultavano già terminati, però coprivano solo un paio di zone lontane dal centro(tipo zone industriali). Di solito open Fiber piazza un altro armadio vicino quello tim? Perché mi sembra abbiano preparato la base su dove poggiarlo
VanheXen Di solito open Fiber piazza un altro armadio vicino quello tim?
Le reti sono del tutto indipendenti, potrebbe essere nei pressi di quello TIM come no. Se hanno preparato la base ci sta che venga messo lì ma a te non cambia nulla. In FTTH conta solo essere coperti o meno (e quindi avere il ROE nel condominio), in caso affermativo avrai la massima velocità
VanheXen anche perché sul sito open Fiber i lavori risultavano già terminati, però coprivano solo un paio di zone lontane dal centro(tipo zone industriali).
Ma quello è il settore aree bianche... Comunque potevi passare a Fastweb senza vincoli, così poi ti spostavi a chi ti portava la FTTH.
VanheXen Di solito open Fiber piazza un altro armadio vicino quello tim?
Non necessariamente vicino a TIM, ma a volte sì.