Salve a tutti! Ho una connessione FTTC 100mega di TIM è una casa con pianoterra e 2 piani superiori. Una costruzione non moderna, ma nemmeno quelle case vecchie con solai enormi per intenderci. Ho il router a pianoterra e per arrivare la connessione fino al secondo piano, facevo molta fatica. Ho provato con un extender, ma con scarsi risultati ed alla fine, mi sono scocciato ed ho optato per un sistema mesh Wi-Fi. Ho acquistato il tp -link Deco E4 AC 1200 con ben 3 pezzi. Tecnicamente addirittura esagerato per la copertura che doveva sostenere, visto che casa mia sarà anche a più piani, ma sostanzialmente è piccola. In meno di un quarto d’ora era tutto connesso, eliminando il Wi-Fi dal router (il box tim classico) e sfruttando le sole torrette tp-link come AP, uno su ogni piano. Fino al primo piano, la connessione è eccellente con test che vanno da 85 a 93mbps. Al secondo piano il dramma... non va oltre i 5mbps con crolli fino a 2mbps. Cosa c’è che non va? Sbaglio qualcosa io?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

kingmaster78 segnale debole o degradato. Altri ti sapranno dire (forse) come ottimizzarlo, il mio consiglio è passa un cavo ethernet fino all'ap con poco segnale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile