Frangiu Ci possono essere due borchie una in cucina e una nel salone oppure no? Il cavo ftth è uno? In soggiorno ho solo presa elettrica no presa telefonica
Pierre02 Frangiu Prendi una sonda da elettricista e la passi nei tubi dove vuoi tirare la fibra. La borchia FTTH è una e una sola
Frangiu Pierre02 mi Sn espressa male... C'è scritto Telecom dietro la cassettina quindi l infrastruttura è Tim. Ora Sn adsl Wind e passerò a ftth wind. Volevo capire se il cavo fibra può uscire dalla presa elettrica a e fare tutto quel tragitto che sono esternamente 5 metri... Quindi internamente molto meno
Pierre02 Frangiu L'infrastruttura, anche se marchiata TIM, è tua, puoi passarci quello che vuoi. Di per se non c'è nessun problema a fare 5 metri addosso al muro, dipende da quanto è ben disposto il tecnico (potrebbe farti pagare il sovrapprezzo per la modifica dell'impianto come no)
Frangiu Si so che l infrastruttura la possono utilizzare tutti, mi chiedevo se il cavo fibra potesse passare dentro il muro e uscire dalla presa del soggiorno... E non so se è la scelta giusta riguardo la qualità del segnale...
Pierre02 selmir91 Quello che hanno posato a me (monofibra) ci passi sopra con un trattore e non si fa niente, vivete tranquilli Frangiu E non so se è la scelta giusta riguardo la qualità del segnale GPON funziona senza problemi (e alla massima velocità) fino a 20km circa tra te e il POP se non sbaglio, quindi direi che i 5 metri in salotto sono qualcosa di irrisorio