• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

linux1si

Ciao xiaomi che prima non c’era comunque 😁

15.2 e’ disponibile per iPhone se qualcuno vuol provare se va in 5g

Maxs non credo che vada subito in 5G... Bisognerà comunque attendere il passaggio alla rete wind3. Quindi dal momento in cui comunicheranno la compatibilità bisognerà attendere i 20gg sempre se va bene

sim attivata stamattina e portabilità effettuata in 2 giorni. Ovviamente rete TIM e no 5G su iPhone 13. Provo a rompere le scatole anche io al call center, almeno per farmi passare su rete Wind. TIM a casa mia non va oltre l'EDGE 🙁

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Sbranco dopo aver aggiornato a 15.2 è uscito il pop up per il profilo operatore FASTWEB, prima era 48.0 adesso è Carrier 49.0. Pensavo uscisse 4G invece di LTE invece sempre LTE non so cosa sia cambiato anche se sono sempre su rete TIM con iPhone 12 Pro.

• callfan ha risposto a questo messaggio

arrivato aggiornamento "informazioni operatore" anche a me sotto iPhone 13

cagnulein ci avevo provato anche io ma mi hanno spiegato che non lo fanno manualmente perchè altrimenti il passaggio a W3 non si completa correttamente se il tel non è certificato...

alf69mi Carrier 49.0

Ma ti dice proprio così? Perché quello dovrebbe essere il file operatore generico, quelli personalizzati hanno il nome del gestore (es.: "FASTWEB 49.0").

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

callfan
          Si c'e' una differenza
          ho controllato su un iphone 8 ( anche lui 15.2) e per Voda c'e' solo una voce :
          Gestore Vodafone IT 49.0

Nel iPhone 12 Pro dove ho la sim Fastweb invece ho due voci:
          Rete FASTWEB
          Gestore Carrier 49.0

Anche Very dice VERY 49.0
          quindi mi sa nulla di fatto per Fastweb...

alf69mi confermo stessa cosa da me, inoltre PRL 1 cliccando su gestore carrier 49.0

Ciao a tutti.

Ho attivato una sim il 22 novembre.
            Da allora sono su rete Tim (ho controllato con Netmonster).

Da quanto ho letto nel forum i passaggi a rete wind (5G) avvengono solo ogni lunedì, giusto?
            Io non devo configurare niente ed il passaggio sarà automatico?
            (ho un motorola edge)

• Maxs ha risposto a questo messaggio

tutto automatico

Speriamo che facciano la certificazione entro fine anno per gli iphone 😏

Considerando che Apple ha avuto ottime quote di mercato nel 2 trimestre lasciar fuori dalla certificazione gli Iphone è poco conveniente.
              Per fortuna nessuno legge i telefoni compatibili prima di attivare l'offerta.

Hybrego Da quanto ho letto nel forum i passaggi a rete wind (5G) avvengono solo ogni lunedì, giusto?
              Io non devo configurare niente ed il passaggio sarà automatico?
              (ho un motorola edge)

Esatto! il lunedì il Roaming con Wind e poi arriva il 5G. Dalla portabilità un mesetto.

Ciao a tutti, riporto la mia esperienza se può essere utile per qualcuno:

• Attivazione SIM 22/11
              • MNP completata il 25/11
              • Rete WIND in roaming dal 13/12 (ieri)

Aspettiamo qualche giorno per il 5G...

linux1si Oppo Reno 6 5G (è riportato come compatibile su una pagina del sito Fastweb, mentre su un'altra no...)

ChrisssTM è avvenuto tutto in automatico oppure hai fatto richiesta al servizio clienti?

Blackout_hurricane è avvenuto tutto in automatico oppure hai fatto richiesta al servizio clienti?

Avviene in automatico, io ho fatto portabilità di 2 numeri e la richiesta al call center solo per uno , il passaggio è avvenuto per entrambi i numeri lo stesso giorno e adirittura il secondo numero con una settimana di anticipo.

Maxs entrambi le sim sono montati su telefoni 5g compatibili con fastweb?

cagnulein

Siccome ho iphone non è certificato le ho lasciate entrambe sul secondo telefono un Oppo certificato fino a quando sono passate in 5G

adesso ho rimesso la Sim sul Iphone rimanendo su rete wind e 4g, attendo per la certificazione e poi dovrebbe funzionare in 5G

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile