Marcofon ok grazie.. tu da quando hai attivata la sim?
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Marcofon per curiosità, che dispositivo hai? È uno di quelli certificati Fastweb?
DanieleBurato dal 20 luglio circa.
AntonioSolida ho un galaxy s10 lite che non è certificato, ma infatti io 5g io non lo avrò.
io aspetto fiducioso dal 26 giugno...
repcell mamma mia...e nemmeno roaming? Hai telefono certificato o no?
DanieleBurato si certificato Mi 10T lite 5G
Io ho attivato la SIM il 14 luglio il 20 ci è stata la portabilità il 4 agosto roaming su windtre il 6 effettivo passaggio senza roaming dal 9 agosto scriveva 5g ma non era in NSA Xiaomi mi 10 lite 5g l'11 agosto cambio smartphone Samsung Galaxy S20 FE 5g dopo un'ora che avevo inserito la SIM si collega al 5g NSA ad oggi ogni tanto vedo tramite Net Monster che navigo si Tim 4g x pochi minuti x poi tornate in windtre il comune dove abito non risulta coperto da Fastweb ma da windtre
Fede86rico ma non era in NSA
Il 5g in italia per ora è tutto NSA forse volevi dire DSS. Fastweb non ha una propria rete mobile a parte per il Fwa quindi si appoggia a tim e wind3.
AntonioSolida hai provato a vedere se ti va in roaming? A me no anche oggi.
- Modificato
Marcofon Niente ma tanto ormai mi sono rassegnato; mo che torno dalle ferie se non hanno fatto nulla cambio, è diventata una buffonata.
Braccoz il bello è che quando il tecnico contattò me e anche lui sa quello che ho capito, disse espressamente che il passaggio dovrebbe essere per il 2 settembre ma già da una settimana prima sarebbe stato possibile il roaming
AntonioSolida esatto, uguale con me! Assurdo.
Io dal 20 maggio sto aspettando che attivino il 5g nella mia SIM. Aggancio ancora sia Tim che Windtre.
Fate un po' voi..
Ogni tanto mi chiedo se ho fatto bene a mollare Fastweb per Windtre considerando il vincolo e i 4€ di differenza, a quel punto torno su questa discussione per cercare delle conferme..
CAZZO SE HO FATTO BENE!!!
Aggiornamento. Stamattina accendo il telefono e vedo una notifica relativa alla connessione persa per roaming disattivato. Lo attivo e compare subito la R vicino all'incona del campo. Finalmente! Ora il telefono è agganciato direttamente a Windtre, non Fastweb e dovrebbe rimanere così fino al 2. Finalmente ho rete a casa mia e al lavoro
- Modificato
Marcofon A me non andava, stavo già sclerando; poi ho riavviato e magicamente si aggancia a Wind! Fine di un calvario
AntonioSolida non ancora ahah! Deve diventare definitivo!