Emi_ se valesse la pena provare a fare il passaggio dalla rete Tim a W3,
Se nelle tue zone windtre va meglio di tim ne vale decisamente la pena
Emi_ se valesse la pena provare a fare il passaggio dalla rete Tim a W3,
Se nelle tue zone windtre va meglio di tim ne vale decisamente la pena
raph_ certo
Emi_ non ho idea se fosse già su rete Wind
Il 5G Fastweb funziona solo sotto rete WindTre.
Emi_ non ha la banda a 26Ghz
Che in Italia non si utilizza (EDIT: attualmente) nelle connessioni mobile.
Emi_ magari mettendo semplicemente la sim nell'S21 Ultra di papà
Questa è una supposizione però: non è detto che mettendola lì verrai migrato a rete WindTre.
Volevo avvisare gli altri colleghi di migrazione che a me si è appena completata, il roaming è scomparso e risulto connesso a rete Windtre. Tuttavia non esce il 5G, nonostante la copertura e lo smartphone certificato.
raph_ Anche io su rete WindTre ma con 5G ancora disattivo! Finalmente. Allora ad essere precisi ero su rete Tim poi facendo una ricerca operatore manuale non mi ha trovato più WindTre e selezionando Fastweb sono sotto WindTre. Neanche riavviare lo smartphone mi aveva portato su rete WindTre.
dany9107 A me invece ancora nulla, mettendo ricerca reti automatica preferisce sempre Tim e compare la R se invece seleziono manualmente WindTre che continua a essere visibile nell'elenco. Ho provato anche a riavviare e spegnere più volte il cellulare ma niente da fare purtroppo Mi sa che sarò l'unico sfigato a rimanere su Tim avendo un cellulare 5G compatibile
Io ho la sim attiva dal 24/06 ancora sono in TIM anche se seleziono manualmente Wind3 non è autorizzato.
dany9107 Da inizio Maggio direi Poi da allora niente più è cambiato. Ho fatto diverse segnalazioni e l'8 Giugno mi hanno fatto una nuova richiesta di attivazione VOLTE perché a loro dire questo mi avrebbe fatto passare automaticamente su rete Wind che di conseguenza mi avrebbe dato la possibilità di navigare in 5G, ma dopo un mese niente ancora. L'ultima richiesta di assistenza risale a ieri in cui come ti dicevo mi hanno detto che il passaggio è ancora in corso e che manca poco.
nanni85 Io 20 giugno attivata la sim portabilità avvenuta il venerdì successivo dal 1 luglio sono in roaming su WindTre mentre da oggi 7 luglio sono definitivamente su WindTre. Il 5G invece quando passa solitamente per attivarlo?
sandronir Bisogna avere pazienza non c’è una data certa, almeno il passaggio è in corso e quindi si spera che venga completato.
dany9107 hai vinto, io ancora sono su TIM... vediamo quando mi passeranno su WindTre
UPDATE: mi hanno passato 5 minuti fa, ho assistito in diretta
Senza che stessi facendo nulla, ho visto passare in 3G e poi tornare in 4G su 22288
A me il 5g si attivò subito,lo stesso giorno del passaggio su rete windtre. Però ad altri non è stato cosi ed hanno dovuto aspettare qualche giorno ancora. Non ricordo se una settimana o meno. Comunque se avete smartphone compatibile,una volta passati a windtre,il 5g vi si attiverà. State tranquilli
lucamancusoo Bene grande! Il 5G invece è già attivo a te?
G_Alo87 Hai fatto qualcosa tipo riavviato il telefono o altro o ti si è attivato da solo il 5G?
dany9107 Bene grande!
Il 5G invece è già attivo a te?
ancora non ho avuto modo di testare perché qui a lavoro non c'è N78 (c'è solo DSS) e poi all'interno dove sono io arriva a malapena la B20 e ogni tanto cade in 3G. Stasera quando torno a casa controllo, che sono sicuro di essere coperto da N78. Poi faccio sapere
lucamancusoo Ok perfetto. Comunque se hai il 5G attivo ti funziona anche il 5G DSS non solo N78.
Ho un iphone 13 pro, sotto rete tim ancora, quando passerò su rete windtre dovrò riavviare il telefono o almeno fare un "offline" del telefono ? Oppure fa tutto lui ?
Per capire dato che non lo spengo praticamente mai
dany9107 allora il giorno del passaggio a windtre ad un certo punto,nel primo pomeriggio, avevo problemi col segnale trovandomi senza linea. Qualche ora dopo,senza riavviare,mi tornò il segnale. Ero passato a windtre e il 5g era attivo da subito. Senza bisogno di riavviare lo smartphone. Mio cognato invece aveva problemi di rete,passando in roaming senza che lui facesse nulla. Gli appariva un R sulla barra delle notifiche ed aveva problemi a navigare. Riavviando si trovò su windtre e subito 5g attivo. Entrambi abbiamo degli Xiaomi compatibili. Quindi anche qui possiamo dire che varia da cliente a cliente. Altri utenti qui sopra hanno avuto l’attivazione del 5g qualche giorno dopo. Quindi se riavviando non ti attiva il 5g allora dovrai aspettare. Ma si attiverà sicuramente se hai uno smartphone compatibile
dany9107 si immagino. In DSS segna comunque l'icona 5G vero?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it