• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

fantastici, vedo : Aggiungi all’offerta il Router Wi-Fi ZTE MF927U che è 4G e non 5G,come a dire, basta questo😂😂

ale_prince
Ale lo farò sicuramente ma purtroppo posso solo dire se mi attiveranno il VoLTE e migreranno a WINDTRE, per il 5G purtroppo non posso provare perché per ora ho un iPhone 😬

SalvatoreSolano
    Capito scusa 😬
    Ho guardato anche io e del mio contatto di oggi per il VoLTE risulta “fornite informazioni” e stato “completata”🤦🏻‍♂️

AleFw per il 5G purtroppo non posso provare perché per ora ho un iPhone

anch'io ma il 12🤪😜😄grazie lo stesso😃

• AleFw ha risposto a questo messaggio
    • AleFw ha messo mi piace.

ale_prince
      Allora sarebbe interessante capire se prima o poi inseriranno anche gli iPhone nella loro lista🙈

AleFw Allora sarebbe interessante capire se prima o poi inseriranno anche gli iPhone nella loro lista

prima o poi pare di sì...ma dai che commedia,cioè devi capire quali siano compatibili e quali no🙈poi, offerta da 300GB e nemmeno un router tra i compatibili!!🙈🙈 e per finire la favola del 5G,una barzelletta insomma😂😂

ale_prince
          Secondo me non l’hanno capita nemmeno loro di Fastweb l’offerta da 300GB😅

Per avere il 5g sono ritornato in Wind 😂
          Tropi mesi di presa in giro .
          Ricorda che per whatsapp non sanno nulla , quello che dicono sono tutte invenzioni. Un mese e passi in 5g ma solo se hai il telefono certificato.

Testato poi il 5g Fastweb vs 5g Wind siccome ho 2 Sim posso dire che va più veloce quello Wind.
          Mah……

Maxs Testato poi il 5g Fastweb vs 5g Wind siccome ho 2 Sim posso dire che va più veloce quello Wind.
            Mah……

Allora io ho potuto fare test approfonditi

Fastweb con 5g attivo in 4G contro offerta wind3 4G In luoghi densamente abitati vince fastweb perche è come se avesse una priorità, mi è capitato anche 20Mbps per W3 vs 110Mbps FW.
            In zona di campagna vanno uguale.
            Fastweb con 5G e wind3 con 5G (offerta 4G più forzatura del 5G da parte di un operatore). Fa meglio fastweb anche in 5G vado leggermente più veloce, probabilmente poiché W3 in questa condizione non ha il priority.
            Fastweb 5G vs wind3 5G con offerta che prevede priority vince W3 non di tantissimo, una decina di MB in luoghi densamente popolati.

Ho scritto tramite WA a FW dopo 2 mesi in cui sono rimasto in TIM senza la possibilità di poter utilizzare il 5G, per chiedere l'attivazione, con ovviamente smartphone compatibile e copertura wind3 5G
            Vi lascio la loro risposta:

linux1si
              Ultimamente sembra ci sia ancora più confusione del solito,sono 1-2 mesi che non si hanno testimonianze di clienti di questo forum passati su W3 sia con tel compatibile che non.
              Purtroppo il 5G Wind costa ancora tanto,altrimenti avrei fatto già le valigie visto che la rete Tim da me non va proprio.

Petacchi Purtroppo il 5G Wind costa ancora tanto

12,99 non è poco ma ci può stare,lo sto testando con la sim prova da un mese e mi sa che faccio portabilità e la tengo

AleFw Ho un iPhone X quindi so che non potrò usare il 5G

Ma neppure il VoLTE, perché i parametri dell'APN ims (quello per registrarti per il VoLTE, per capirci) sono contenuti nel file operatore, che viene rilasciato solo per i gestori certificati.

• AleFw ha messo mi piace.

callfan
                    Immagino tu intenda “solo per i dispositivi certificati” ma ad ogni modo non cambia la sostanza 😒
                    Grazie per l’info

• callfan ha risposto a questo messaggio

ale_prince 12,99 non è poco ma ci può stare,lo sto testando con la sim prova da un mese e mi sa che faccio portabilità e la tengo

L'offerta in questo caso è interessante, ma al momento non intendo passare in wind3 per il costo di attivazione " nascosto " di 49.99€ e per scarsa copertura del 5G

• AleFw e Maxs hanno risposto a questo messaggio

linux1si
                        Ma in teoria il costo “nascosto” è azzerato se resti con Wind almeno 24 mesi se ho letto bene

• Modificato

ale_prince 12,99 non è poco ma ci può stare,lo sto testando con la sim prova da un mese e mi sa che faccio portabilità e la tengo

Sono daccordo con te dopo 2 mesi con Fastweb senza a volte nemmeno avere la linea perchè Tim non andava sono ritornato in Wind ed i 2-3 euro li guadagno in salute. E poi chi come me me ha iphone non ha molte alternative risparmiare ok ma avere un telefono top ed una linea non all'altezza non ha senso. Poi dipende sempre da zona a zona.
                          Un numero lo ho tenuto comunque con Fastweb perchè ho telefono Android compatibile ed in quel caso dopo il mese e mezzo di Tim ora va bene.

linux1si per scarsa copertura del 5G

Non so dove abiti ma da me a Treviso Wind è presente ovunque in 5G, mentre Tim Vodafone e Iliad le Bts sono scarsissime. E non parlo del 5G Dss che è presente su tutte le Bts ma anche il vero 5G.

apez84 5g Fastweb pixel 6

Mi fa ridere come un virtuale abbastanza economico abbia 5G roaming, seppur grazie agli accordi Swisscom, mentre WindTre non aveva alcun tipo di accordo (ad Ottobre) e se ne stava in 4G
                            Che barzelletta

AleFw Immagino tu intenda “solo per i dispositivi certificati”

No no, intendo proprio i gestori. Quando Apple certifica un gestore, viene creato e distribuito il cosiddetto "file operatore" che contiene tutti i parametri specifici per abilitare le funzionalità come 5G, VoLTE ed alcune personalizzazioni grafiche (es. il logo che indica la tecnologia di rete cui sei connesso).
                            Se il gestore non è certificato, vengono usate impostazioni standard che permettono la sola portante dati, senza servizi aggiuntivi, diciamo.

apez84 movistar , non Pepephone..quest'ultima è una virtuale.
                            Movistar sarebbe come Tim da noi , ex monopolista

Roba da matti Fastweb😂

La cosa bella fino a qualche hanno fa avevo stappato lo spumante quando eravamo passati da wind a tim..ora l'esatto opposto...1 mese con pixel 5....sempre tim 4g e neppure volte

• apez84 ha risposto a questo messaggio
                              • apez84 ha messo mi piace.

SalvatoreSolano sai che non ho provato, quando becco nuovamente copertura provo.. sono in roaming non voglio nemmeno sforare

vincenzov io ho pixel 6 e più che contento di stare con Tim (fino a che non ci sarà il 5g) navigo sui 150 mb

Maxs E poi chi come me me ha iphone non ha molte alternative risparmiare ok ma avere un telefono top ed una linea non all'altezza non ha senso. Poi dipende sempre da zona a zona.

esatto!🙃

AleFw Ma in teoria il costo “nascosto” è azzerato se resti con Wind almeno 24 mesi se ho letto bene

chiederò anche di questo in negozio quando sarà ora🙂ovvio che se si paga comunque l'attivazione lascio stare, con 50€ faccio quasi un anno con postemobile ora😀e linea ok!

ale_prince chiederò anche di questo in negozio quando sarà ora

Senza offesa e senza fare di tutte le erbe un fascio, ma ti consiglio di leggere le note dell'offerta presenti sul sito, sono ben più affidabili del negoziante, che potrebbe "dimenticarsi" qualche dettaglio pur di accaparrarsi il cliente...

ale_prince con postemobile ora😀e linea ok!

Senza VoLTE e senza 3G? Diciamo più il minimo sindacale, piuttosto che okay... 😅

callfan Senza offesa e senza fare di tutte le erbe un fascio, ma ti consiglio di leggere le note dell'offerta presenti sul sito, sono ben più affidabili del negoziante, che potrebbe "dimenticarsi" qualche dettaglio pur di accaparrarsi il cliente...

sicuramente!😉

callfan Senza VoLTE e senza 3G? Diciamo più il minimo sindacale, piuttosto che okay...

il voLTE sta arrivando, dai rumors pare in questo primo trimestre,anche se ti dirò non è mai stato un problema per me,non ricordo una situazione in cui mentre stavo chiamando mi fosse servita contemporaneamente la connessione in rete😉il 3G è spento già da un anno ma le prestazioni qui nella mia zona sono sempre le stesse, forse da altre parti lo spegnimento può aver causato problemi,qui no

ale_prince non ricordo una situazione in cui mentre stavo chiamando mi fosse servita contemporaneamente la connessione in rete

Allora a posto! No, per me sarebbe impensabile, basta una telefonata e ti si blocca tutto, dallo SPID alle email alle mappe se sei in viaggio... Per quello dicevo, ma ovviamente dipende dalle necessità.

callfan Allora a posto! No, per me sarebbe impensabile, basta una telefonata e ti si blocca tutto, dallo SPID alle email alle mappe se sei in viaggio... Per quello dicevo, ma ovviamente dipende dalle necessità

yes,esatto!🙂nel mio caso avrei problemi solo se ricevo una chiamata in auto mentre il telefono è in hotspot che da la connessione all'autoradio Android,ma nel caso ad esempio di navigazione utilizzo sempre Waze,che però memorizza il percorso all'inizio quindi anche se gli togli la connessione ti guida fino all'arrivo🙂e in ogni caso gli viene tolta solo per la durata della chiamata🙂

leggo di un utente che ha ricevuto questo whatsapp

Ti confermo che la zona è coperta e il dispositivo è fra quelli certificati, la migrazione del servizio è un processo automatico che non ci restituisce una data di attivazione, tutte le SIM dei clienti Fastweb verranno migrate sulla rete 5G entro il 2025

DUEMILAEVENTICINQUE??😂😂 si sono tenuti UN PO' larghi😂

ale_prince il 2025 sarà la prossima scadenza del contratto con Tim

ale_prince Potrebbe benissimo essere una sparata dell'operatore.
                                          Non mi fiderei tanto...

ale_prince

Fanno bene a tenersi larghi tanto wind non è che completerà la copertura 5G domani.
                                          Probabilmente stanno facendo come gli conviene economicamente.

Technetium Fanno bene a tenersi larghi tanto wind non è che completerà la copertura 5G domani.

si si certo🙂ma nel momento che attivi una sim Fastweb ti dicono che stai un mese su rete Tim e poi passi in 5G?è questa la prassi?

ale_prince ma nel momento che attivi una sim Fastweb ti dicono che stai un mese su rete Tim e poi passi in 5G?è questa la prassi?

Non è vero. Non lo dicono.
                                              Non dicono neanche su che rete sarai.

Technetium Non è vero. Non lo dicono.
                                                Non dicono neanche su che rete sarai.

ah ok no infatti chiedevo🙂

ale_prince

Infatti l'unica lamentela che gli si può muovere sulle offerte è quella di pubblicizzarle come 5G.. anche se poi specificano che è solo per i dispositivi da loro elencati.
                                                  Si guardano bene dal dirti su che rete sarai.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile