Buon pomeriggio. Mi accodo anche io a parlare di questo fantomatico passaggio a WindTre. Ho chiesto portabilità da Vodafone e mi è arrivata la classica sim nera. Peccato che mi era stato promesso che, al di là della sim, sarei stato su WindTre. Peccato che, ovviamente, sono sotto rete Tim. Caso vuole che, sia a casa che a lavoro, il telefono sia sostanzialmente inutilizzabile sotto Tim. Non riesco nemmeno a chiamare. Addirittura, a volte, mi dà segnale pieno ma, in realtà, mi dà poi l'errore non registrato sulla rete.
Per ora, non ho un telefono 5G, ma visto che apparentemente il passaggio lo fanno, oggi chiedo via whatsapp all'assistenza. Responso: "eh, non si può più dal 14 maggio fare il passaggio. Solo se avrà un telefono 5G andrà in automatico sotto WindTre in una ventina di giorni". Faccio notare che ci sono un sacco di segnalazioni, come per esempio qui, di persone che sono passate sotto WindTre nell'ultima settimana. Ovviamente muti, ho minacciato esposto ad Agcom/Corecom 😆 A parte gli scherzi, il telefono mi serve per lavorare e così è un problema non di poco conto.
Pensate che, in ogni caso, me lo passeranno sotto WindTre senza fare nulla? Devo insistere?
Grazie mille!