Kevinips Albjambe Io gli ho fatto aprire direttamente una segnalazione di reclamo perché gli ho detto che oltretutto é assurdo che ti chiedano di aspettare 20 giorni per avere un servizio che già stai pagando. Mi hanno detto che per loro si tratta di un "anomalia nota", riferendosi al fatto che dopo 20 giorni sei ancora sotto Tim, e che risolveranno nel più breve tempo possibile (ne dubito molto). Magari con un reclamo ufficiale si danno una mossa con me
davidbelo91 bon dopo 1 mese e 7 giorni riprovo a contattarli con espressa e/o lecita richiesta di passaggio su rete WindTre. Vediamo quante segnalazioni riusciamo ad aprire. Non è per rompere ma se pago un servizio lo esigo punto.
Kevinips davidbelo91 Non è per rompere ma se pago un servizio lo esigo punto. É quello che ho detto anche io
davidbelo91 Kevinips gli ho scritto su whatsapp non mi rispondo ahahaha avrò aperto un mucchio di segnalazioni.
davidbelo91 Ragazzi vado a Lourdes dopo le bestemmie tirate giù ho bisogno di una benedizione. Vi rendete conto in che mani di incompetenti siamo?
andrea2166 davidbelo91 vanno ancora avanti con la storia del comune raggiunto... Ma il 5g non lo sfrutti a casa ma in posti lontani da casa ad esempio a lavoro per avere velocità elevate. L' assistenza può solo rispondere così perché non sanno nemmeno loro come fare.
Kevinips davidbelo91 Roba da matti, ma che significa "nel tuo comune non c'è il 5g"?! Cioè se abito in campagna dove prende solo il 3g non fai attivare l'offerta perché non prendo il 4g? Ma che discorsi sono? Ti prego fammi sapere come va a finire. Che poi, ho sottoscritto un offerta 5G su rete Windtre, pago per questo e tu mi dai il servizio, se non ho i mezzi non é un tuo problema. andrea2166 Ma il 5g non lo sfrutti a casa ma in posti lontani da casa Appunto, a casa uso il wifi mica vado a consumare i giga
Kevinips davidbelo91 Io dopo questa gliela avrei mandata davvero la Pec ad agcom, con lo screenshot della conversazione cosi vedono che hai ragione tu
giulio21 scusate forse non è molto inerente, come si fa a capire da un cellulare con sim fastweb se sta andando su rete windtre o tim c'è una app o si vede da impostazioni sceglii rete manuale?
giulio21 Daniel_e88 io devo sostanzialmente capire se il un posto prende anche windtre se nel caso netmonster mi dice che la rete agganciata è tim come faccio a sapere se lì prende anche windtre?
Kevinips Daniel_e88 Va bene anche l'app LTE Italy però deve aprirla con il gps inserito, in alto comparirà l'operatore Io ho un dual sim quindi me ne da due
Kevinips giulio21 Giusto non te l'ho detto, LTE Italy serve per conoscere la posizione delle BTS, io ho selezionato Windtre per vedere la loro posizione, mi segna Tim e Vodafone perché ho una sim Fastweb che aggancia rete Tim e una Ho. Mobile Infatti come puoi vedere ho una bts (antenna) Windtre vicinissimo casa Mentre questa come vedi é la bts Tim che dice che sono collegato
giulio21 ok andando un attimo ot, esiste una app che mi dice in un determinato posto quali operatori prendono lì oppure no?
Kevinips giulio21 ok andando un attimo ot, esiste una app che mi dice in un determinato posto quali operatori prendono lì oppure no? Puoi appunto usare quest'applicazione per vedere se ci sono bts (antenne), puoi selezionare tutti gli operatori (tim, Vodafone, iliad e Windtre)
davidbelo91 Aggiornamento: ho chiamato telefonicamente il servizio clienti. Purtoppo mi ha risposto Tirana (Albania) non è più orario d'ufficio quindi non riuscivano a passarmi l'italia. Allora l'operatore al telefono mi ha chiesto che modello di telefono avevo, poi mi ha detto di provare a mettere un apn diverso non ho capito il senso ma vabbè (forse apn wind?) sta di fatto che gli ho detto che finchè sono su rete TIM è inutile farmi fare prove. Allora mi ha detto che apre segnalazione al reparto tecnico mobile per migrare la mia sim da rete TIM a WIND (sarà vero o voleva sbolognarmi?). Mi ha detto che arriverà un SMS con l avvenuta attivazione (si certo) entro 1 settimana max 2 (quindi andiamo a 2 mesi dalla prima richiesta attivazione 5G. Alchè gli ho detto alla signorina mi scusi lei non centra niente ci mancherebbe ma le pare possibile che io ho diritto ad un servizio chiedendo semplicemente di attivarmelo mi si dice di si no non è coperto non è compatibile, quando la mia richiesta è semplicmente passatemi su rete wind punto e basta? La signorina gentilissima mi ha detto io faccio segnalazione di migrazione da tim a wind più di questo non posso fare, a noi ci danno delle istruzioni che dobbiamo seguire e delle prassi da dire al cliente. (si come dei robot insomma volevo dire). Ma vabbè aspettiamo ancora io cmq non demordo gli chiamo gli mando whatsapp su FB instagram Twitter li sto tartassando continuamente voglio vedere fin dove arriviamo. Intanto aspetterò 1/2 settimane non me ne frega del 5g ma se è un servizio compreso nell'offerta la esigo. Mi dicono che il mio comune non è coperto tutte le volte ma che ...... c'entra? Ma loro sono costretti a dirlo perchè hanno davanti ai loro occhi quello che devono dire. Quindi non prendetevela con gli operatori ma con chi gli stà dietro. Loro sono l'ultima ruota. Sarebbe bello parlare con il reparto tecnico mobile per capire quali cavolo di problemi hanno a migrare le sim da tim a wind.
[cancellato] davidbelo91 Perché non apri una conciliazione? Alla fine è una controversia con il tuo operatore, secondo me ti becchi pure un bel rimborso
renton82 Ad oggi sono 3 settimane che la sim è attiva ma del 5G neanche l'ombra. Ieri ho parlato con un operatore che mi detto di avere fatto la richiesta di passaggio alla rete wind3 ma anche lunedì avevo parlato con un altro che mi ha detto di avere fatto richiesta del 5G. Ancora oggibnon posso neanche forzare manualmente la rete wind3.
Kevinips renton82 Benvenuto nel club amico, questa settimana abbiamo assillato l'assistenza in tanti quindi speriamo ci ascoltino anche se ne dubito. Qui le teorie sono molte, a parer mio non esiste un attivazione automatica del 5G e la conferma potrebbe avercela un utente qualche post più in alto con il suo screenshot dove si vede il tecnico dire "É una procedura lunga perché bisogna mandare la richiesta a Tim e informare Wind" e questo mi fa seriamente pensare che sia tutto manuale e che davvero ci sia un giorno in cui prendono tutti quelli che hanno fatto richiesta di avere Windtre 5g e li trasferiscono