Ragazzi, finalmente 5g attivo! Oltre l'aggiornamento, vi riporto la mia esperienza!
Telefono Android certificato 5g da fastweb, Roaming da impostazione messo come sempre attivo;
5/05 Sim Fastweb attiva;
5/05 Chiedo al servizio assistenza di attivare il 5g (so che dovrebbe essere in automatico ma per sicurezza l'ho richiesto e via WhatsApp, mi dicono che hanno fatto richiesta);
11/05 non avendo aggiornamenti e non potendo agganciare neanche manualmente WindTre, parlo telefonicamente con l'assistenza a Tirana (un plauso a loro, 2 volte contattati e 2 volte che per caso o per bravura hanno risolto i miei problemi) e l'operatore mi dice che in realtà il collega aveva fatto una "richiesta informazioni, nessuna richiesta di attivazione 5g (ed ecco svelato il motivo per cui la pratica si chiamava "Il mio abbonamento" ed era il lavorazione da giorni), lui chiude la pratica con esito "riferite informazioni" e mi comunica che ha richiesto l'attivazione del 5g (so che dovrebbe essere automatico ma così mi ha detto);
24/05 riesco manualmente ad agganciare WindTre, il cellulare come operatore mostra ovviamente WindTre e la tipica R del Roaming e per mia convinzione lascio il roaming manuale su WindTre per 2 giorni;
26/05 dopo aver seguito i consigli sul forum, metto la rete in automatico e il telefono dopo un po' si aggancia a Fastweb su rete Tim ( e ovviamente scompare la R del roaming manuale, e il telefono mostra come nome operatore Fastweb) (Da quanto letto dopo sul forum, comunque lasciarlo in automatico o manuale su WindTre non dovrebbe cambiare molto ma questo è quello che ho fatto io);
27/05 Casualmente attivo rete dati e vedo 5G ATTIVO (quindi niente roaming forzato su WindTre in automatico, da un giorno all'altro sono passato da fastweb sotto rete Tim a Fastweb sotto rete WindTre con 5g attivo e attualmente continuo a vedere Fastweb come nome operatore (mi accorgo di essere su rete WindTre per ovviamente il 5g e per l'indicazione di NetMonster)!
Valori in Download e Upload notevolmente migliorati in 5g puro (350, 400 mega in download) e anche nel 5g "d'appoggio" dove riscontro a parità di orario e giorno settimanale quei 30/50 mega in più che comunque in orari congestionati sono oro colato!!! In sintesi, prezzo tra i migliori del mercato, possibilità di cambiare con l'offerta sempre più conveniente e quindi zero rimodulazioni in rialzo, 5g incluso, assistenza che almeno per me (soprattutto via telefono, quelli di WhatsApp, contattati anche per informazioni sul fisso sembrano proprio incompetenti (almeno per mia esperienza)) si è comportata egregiamente ed è stata sempre velocissima a contattarmi (anche qui solo su assistenza via WhatsApp non ci siamo, lì lentissimi a rispondere!).
Sinceramente, sono soddisfatto! Complimenti a Fastweb!!👏🏻😃