Goody Io ho migrato verso Fastweb intorno il 20 aprile, ho dovuto attendere ben più di un mese per essere passato su rete Wind...Ad oggi, superate le 2 settimane, sono ancora senza 5G..Vergognosi!!! Ieri li ho chiamati e,come al solito, non sanno cosa risponderti,ti chiedono sempre le stesse cose(tipo di telefono,comune di residenza).
andrea2166 Goody a sto punto fanno 1 passaggio al mese per migrazione tim--->Wind3 e 1 passaggio al mese per 5g. Se vedete andiamo sempre in blocco di persone.
Braccoz mah, ridicoli. e la cosa veramente assurda e' che ho il 5G attivo sulla sim a consumo su cui non lo ho mai chiesto e su cui non me ne faccio nulla 🤷
cellnetx Riporto esperienza di sim Fastweb nera su rete TIM per chi volesse avere qualche informazione in merito. Da quando l'ho attivata quasi un mese fa è stata a bordo di uno smartphone 4G per circa il 95% del periodo e solo ultimamente nel MI10T. E nel MI10T l'ho usata davvero poco. Oggi ho provato a selezionare W3 e ci va mostrando la R e con apn 300. Quindi la sim viene migrata in automatico e penso che lo smartphone 5G non sia una discriminante.
andrea2166 cellnetx beh però hai detto che ultimamente l hai messo nel mi10t, potrebbe anche essere per quel motivo li.
cellnetx Blackout_hurricane Automatica. Non ho fatto nulla visto che avevo un'altra fastweb su W3 con 5G abilitato. Quindi l'avevo presa per provare rete TIM.
cellnetx cellnetx Si ma a tempo record. L'avrò inserita neanche una settimana fa e l'avrò usata circa 3 volte.
Albjambe Ciao a tutti. SIM attiva dal 20 maggio ad oggi sono ancora su rete Tim. Impossibile forzare su Windtre
Kawaii Ciao a tutti! Mi aggiungo anch'io Sono cliente Fastweb Mobile dal 25 Maggio e sono bloccato su rete TIM, non ho modo di collegarmi su WindTre, nemmeno in roaming. Ho uno Xiaomi Poco M3 Pro 5G che sebbene non sia ufficialmente supportato, funziona perfettamente con il 5G iliad e WindTre. Dalla disperazione ho provato più volte ad inserire la mia SIM nel telefono della mia ragazza, uno Xiaomi Mi 10T Pro 5G che in teoria è certificato, ma anche lì nulla da fare...
andrea2166 Sul passaggio automatico abbiamo ancora troppe poche esperienze e sinceramente nessuno ne sa nulla. Al ragazzo sopra con smartphone certificato si sta attivando quindi effettivamente potrebbe essere vero.
andrea2166 Pat anche iooooooo😭 forse merito del sito fastweb in down. 5g dss fastweb non funzionante sul mio xiaomi, però le velocità mi sembrano superiori a wind3 4g+ dove arrivavo a soli 460mbps, forse maggiore priorità.
Pat andrea2166 Appena mi arrivò la sim nera (poco più di un mese fa) andai subito nell'area clienti per attivare il 5G, quando ancora c'era il pulsante "attiva" dopo circa due settimane mi migrarono su rete windtre e oggi a distanza di altre due settimane (circa) a quanto pare si è attivato. Non ho ricevuto alcun sms. Ho un Galaxy s21. Per ora è molto ballerino, nel senso che alterna molto tra 4G+ e 5G. Non so da cosa dipenda.
andrea2166 Pat si ma abbiamo confermato che ci hanno fatto tutti in blocco anche sta volta. Non so da me rimane su 5g anche se è solo l icona. Giovedì provo con un s21u di un mio amico per vedere come va dss qua da me.