Gabbro3 Fede86rico Non lo metto in dubbio, ma il mio "problema" è che sono su rete tim, stiamo facendo questo "esperimento" per cercare di forzare il passaggio su rete WindTre. Vedremo cosa succederà...😬
andrea2166 Gabbro3 domani vorrei provare anche io su dispositivo non certificato cosi per vedere cosa succede. L'operatore ha modo tramite imei di verificare qualcosa? Ti risulta qualcosa tra le richieste?
Fede86rico Gabbro3 io ho impiegato circa 20 GG dal giorno di attivazione della SIM x farmi passare alla rete windtre
Gabbro3 andrea2166 andrea2166 dispositivo non certificato In questo caso, sono stato io a specificare il modello di smartphone, però sul loro sito specificano che il 5G si attiverà automaticamente se si utilizza un dispositivo certificato, in qualche modo dovrebbero risalire al dispositivo che usi, probabilmente come dici tu, tramite IMEI. andrea2166 Ti risulta qualcosa tra le richieste? Sull'app a "le mie richieste" la conversazione risulta come "Mobile" con esito "fornite informazioni"
andrea2166 Gabbro3 questo caso, sono stato io a specificare il modello di smartphone, però sul loro sito specificano che il 5G si attiverà automaticamente se si utilizza un dispositivo certificato, in qualche modo dovrebbero risalire al dispositivo che usi, probabilmente come dici tu, tramite IMEI. Io ho già il 5g, dicevo certificato per il VOLTE vabbeh si spera che chiamandoli tolgano il blocco imei anche se ci credo poco, non vorrei avere problemi con i numeri brevi.
Gabbro3 Fede86rico Passaggio automatico oppure hai fatto qualche strana richiesta al servizio clienti?
Gabbro3 andrea2166 Fossi in te proverei a chiedere, ma visto che non è "certificato" ,non forzerei troppo l'attivazione
handymenny andrea2166 ma dubito che tolgano la whitelist VoLTE ad personam, per abilitazione del VoLTE io intendevo abilitarla sulla SIM, se hai il 5G sicuro al 90% che hai già il VoLTE attivo sulla tua SIM
Marbanz Gabbro3 Come hai fatto a trovare un operatore competente, io ho provato 2 volte ancora tempo fa ma mi hanno semplicemente detto che si attiva aggiornando il sistema se hai un dispositivo compatibile.
Gabbro3 Marbanz Non saprei dirti, fortuna?🤣 Non so se hai visto la chat col primo operatore, chiedo il VoLTE ma elenca alcune province coperte dal 5G🤣
Marbanz Gabbro3 Mi hanno risposto che la richiesta è già stata inoltrata il 2. Infatti avevo scritto all'assistenza ma non mi avevano detto di aver inoltrato la richiesta di attivazione, comunque mi si dovrebbe attivare entro il 17
Maxs Questa mattina ho fatto richiesta rete Wind e 5G per un secondo numero che ho passato a Fastweb e l'operatrice vedeva la richiesta del mio primo numero come richirsta Volte non richiesta 5G o Wind. Probabilmente per loro è lo stesso.