Fede86rico AntonioSolida io ci ho messo meno di un mese 14 luglio attivazione SIM 11 agosto navigavo in 5g
luigic76 Buongiorno ragazzi. Ho fatto un po' di chiamate e segnalazioni a Fastweb in questi giorni, chiedendo di migrare a wind3 e avere 5g: tutti mi hanno detto che non possono fare niente e avverrà in automatico. Veramente qualcuno negava che fosse possibile che la sim si aggancia automaticamente a Tim... Qualcuno non ha manco capito di cosa parlassi...
AntonioSolida luigic76 A chiedere così non ti becchi nulla come avrai potuto già notare, al massimo ti devi appigliare al fatto che Tim nella tua zona ha grossi problemi di copertura al punto da non poter telefonare senza problemi; prima o poi ti capiterà l'operatore che aprirà la segnalazione correttamente che passerà al reparto tecnico e loro faranno il tutto.
Fede86rico luigic76 ho fatto segnalazioni fin dal giorno dell'attivazione altrimenti ero ancora sotto Tim
[cancellato] La mia pec è stata ignorata dopo un mese e mezzo. Chiusa segnalazione e sono ancora con tim
luigic76 Appena fatta un'altra segnalazione, stavolta l'operatrice mi ha giurato e spergiurato che loro non possono fare niente, rispondeva da Napoli e mi sembrava sapesse cosa diceva... Unica soluzione andare in negozio Fastweb e farsi sostituire sim con una bianca. Mi ha altresì detto che entro dicembre passeranno tutti perché stanno ricevendo una marea di reclami di gente imbestialita e Fastweb ha deciso di migrare tutti il prima possibile
AntonioSolida luigic76 per esperienza mi risultano più preparati ed educati gli operatori albanesi; tra l'altro SIM bianche non ne esistono più da un pezzo. Il problema della migrazione totale è che ne possono fare solo un tot al mese al massimo quindi se fosse vero finché faranno tutti passeranno mesi senza contare le nuove attivazioni nel frattempo.
luigic76 A beh certo... Ma non capisco cosa gli costa fare segnalazione. Che non abbiano ricevuto input particolari in questo senso? Cmq per me va bene così. Prima ho dovuto passare 7 giorni al tel per l'indirizzo sbagliato per la spedizione sim... Ora non ho intenzione di fare più niente, non posso passare il tempo al telefono con Fastweb. Tra l'altro per un motivo o per l'altro negli ultimi mesi ho fatto 4 mnp! Quindi mi faccio andare bene Tim senza 5g.... Tra qualche mese vedremo
salvatopo Dopo le modifiche non capisco se il 5G non è disponibile oppure il telefono non è compatibile. Come si vede sono sotto rete TIM.
Blackout_hurricane Finché sei sotto rete TIM non avrai mai il 5G. Fastweb ha accordi SOLO con wind3 per l'utilizzo del 5G
salvatopo Blackout_hurricane e ma come ben sai loro hanno bisogno di un terminale "compatibile" e io sto impazzendo per rende tale il mio Oneplus 9 Pro. Ho anche un canale aperto con OnePlus per la faccenda in realtà. Se qualcuno avesse un carrier_policy.xml adatto (magari preso dall'Oppo Find X3) sarebbe fantastico.
AntonioSolida salvatopo per la migrazione su Wind il carrier_policy modificato non serve a nulla; lo fanno in base ad una lista di imei comprendente solo quelli dei dispositivi certificati
Fabiatuning Oggi attivato VoLte. Dopo aggiornamento firmware del mio s21 Ultra mi sono ritrovato il VoLte attivo.
AmedeoAmaducci Fabiatuning Eri già su rete Windtre permanente o ancora in roaming ? Chiedo perché io sono attualmente in roaming, ho aggiornato il mio S21 ma niente Volte al momento. Grazie
AmedeoAmaducci Pat Eri già su rete Windtre permanente o ancora in roaming ? Chiedo perché io sono attualmente in roaming, ho aggiornato il mio S21 ma niente Volte al momento. Grazie
sam_martello Io ho attivato una SIM il 20/08, inizialmente su TIM, impossibile forzare su W3. 2 giorni fa ho modificato i file con qpst sul Oneplus Nord (prima generazione, non certificato). Da oggi sono in roaming su W3… :/
DanieleBurato sam_martello a me sembra che abbiano passato tutti lunedì 30/8..loro in automatico..certificati e non..a roaming windtre