libutti Buongiorno a tutti. Abito da dicembre in un condominio di nuova costruzione a Brugherio (MB) e in questi giorni finalmente FIBERCOP sta posando la FTTH (vedi altro topic da me aperto). Non capiamo come mai su FIBERMAP e sui siti dei vari gestori, verificando la copertura del mio indirizzo, risulti tuttora una FTTC che nella realtà non abbiamo mai avuto né avremo mai. Il doppino in rame non c'è mai stato da noi. Chi aggiorna il database e le mappe? Quando in questi mesi abbiamo chiamato i vari sevizi clienti ci hanno sempre provato a vendere la 200MB salvo poi mandare ko le richieste dopo la verifica del tecnico in loco.
IlariaBressi libutti al massimo puoi chiedere a qualche venditore del forum di controllare il tuo indirizzo, s'è coperto, s'è attivabile. @LoreBlack
chris190 libutti Ma i lavori sono già stati completati? PS Non tutti i database vengono aggiornati all'unisono, dipende. Di solito fibermap è quello che si aggiorna più spesso
IlariaBressi libutti QUI i recapiti Comunque dalla foto è in fase di completamento. quando collegalo tutti i cavi, controlla di tanto in tanto su Fibermap o verificacopertura.it
edofullo chris190 Di solito fibermap è quello che si aggiorna più spesso Ultimamente è meglio verificacopertura.it
chris190 libutti Sono a buon punto, quasi alla fine. Il tempo di collaudare il tutto e circa 1 mese e sei attiva. al momento è disponibile solo FTTC, ma tieni duro ancora un pò
libutti chris190 il problema è che FTTC non c'è! non abbiamo mai avuto nè mai avremo il doppino in rame fino al nostro condominio
chris190 libutti Ma scusami, se è di recente costruzione, in fase di lavorazione non l'hanno portato? In teoria il costrutture dovrebbe farlo per legge! Comunque come dice giustamente @IlariaBressi , non tutto il mal vien per nuocere! 😁
libutti chris190 no, ci sono i doppini dagli appartamenti al locale condominiale ma dal cabinet al condominio no.
IlariaBressi libutti lo so che nel 2021, internet, è quasi importante come l'elettricità, ma è pur vero che non potete fare niente e la cosa migliore è aspettare, per qualcosa di veramente bello.
chris190 libutti 5 mesi? azz....quindi anche senza telefono! Strana però sta roba che abbiano già predisposto il tutto fino al locale cantine, ma non abbiano cablato la secondaria! mah....Forse in vista della FTTH futura hanno preferito aspettare, ma tanto adesso devo farla ugualmente, perciò...
libutti chris190 perchè TIM ha sempre detto che essendo una nuova lottizzazione aveva l'obbligo di portare la FTTH (cosa che sta facendo). La mia perplessità è su quanto risulta sulle mappe di copertura perchè non è veritiero
hypersv Probabilmente hanno deciso di collegarvi direttamente in FTTH con fibercop, senza fare anche i lavori per il rame. Questo chiaramente può rallentare le cose perchè saranno occupati a lavorare anche nel resto del comune per connettere tutte le ui previste nel piano di copertura, ma alla fine il servizio sarà ovviamente migliore quindi meglio così
chris190 libutti La mia perplessità è su quanto risulta sulle mappe di copertura perchè non è veritiero Su fibermap cosi come su verificacopertura e altri, dim solito compare la dicitura "in pianificazione" o "disponible a breve". Qui verifica la copertura FTTH su rete TIM FIBERCOOP: https://www.fibercop.it/ Qui quella su OpenFiber (non è il tuo caso): https://openfiber.it/
chris190 libutti un indirizzo a caso. Ho messo qullo del comune P.zza cesare battisti 1 e un altra via EDIT: Se ti riferisci alla frase sopra, ho modificato per non essere frainteso. "Di solito" compare tale scritta, non che è comparsa adesso! 😅