Filippo94 Personalmente farei un bel forwarding delle mail che arrivano su Alice su una nuova mail (yandex, gmail ecc) così non perderesti nessuna mail che ti arriva sulla vecchia ma cominceresti a far conoscere la nuova. Ripeto, opinione personalissima
Ci ho già pensato, avevo anche già provato a farlo, ma lui non ne vuole sapere.
Dice che ha una marea di account e li non saprebbe come fare a cambiare mail, inoltre che l’agenzia delle entrate ha quella mail e gli manda tutto li.
matteocontrini Ma Alice è un servizio pessimo abbandonato a se stesso quindi tutto può essere
Eh lo so, ci ho già provato a farglielo cambiare ma non ne vuole proprio sapere.
In ogni caso che host potrei consigliargli che permette di avere il dominio mail personalizzato senza spendere troppo?
RobertoMattioli Caso 1: come ha già scritto @matteocontrini , si tratta di phishing. Spero che il tuo amico non sia andato ad inserire utente/password per sbloccare le presunte email in quarantena.
Fortunatamente no, non appena gli arrivano queste mail mi scrive subito, e io gli ho detto subito di non cliccare nulla perché mi puzzava un po’ di truffa, poi oggi è arrivata questa seconda mail e li non sapevo più cosa farci.
RobertoMattioli Caso 2: il server di posta di destinazione ha rifiutato il messaggio, o è stato interpretato come spam oppure il server SMTP di TIM è stato blacklistato. Appoggio il suggerimento di utilizzare un altro servizio al posto dell'email di Alice.
Temo anche io, fai conto che mi ha detto che ultimamente quel destinatario riceveva le sue email nella cartella spam, temo che alla lunga sia stato blacklistato.