Buongiorno a tutti, volevo condividere la mia configurazione con chi ha avuto problemi di fonia nelle ultime versioni di FritzBox e FastWeb openfiber. Io utilizzo un 7490 7.26,
Il tutorial che forniscono non mi ha funzionato ed alcuni menù sono leggermente differenti probabilmente per la versione aggiornata.
Adesso l'ultima versione 7.26 riconosce FastWeb come operatore anche quando i parametri vengono inseriti come provider generico.
Senza spuntare la voce " Utilizzare numero per la registrazione " non mi faceva ricevere le chiamate anche se in uscita funzionavano perfettamente.
Riguardo i parametri " impostazioni connessione " sempre nella sezione "propri numeri" ho impostato Vlan 835 PBit 1 ma comunque funziona anche lasciandolo senza.
La sezione PVC serve per chi ha una FTTC ed in quel caso deve essere attivata.

spaghi ha cambiato il titolo in FastWeb Configurazione FTTH GPON FRITZBOX .
spaghi ha cambiato il titolo in FastWeb Configurazione Fonia FTTH GPON FRITZBOX .
Hadx ha aggiunto il tag Guida .
9 mesi dopo

Ciao,
io come te ho FW BS-GPON (Open Fiber) e un frtizbox 7530 ( firmware v07.29), ma non riesco a collegare la fonia, neanche in uscita. Ho seguito sia la guida fornita da FW che quella pubblica di FritzBox https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/configurare-il-fritzbox-su-una-connessione-di-fastweb/ (leggermente diverso da quanto inviato da FW e dai tuoi screenshot, che usano come provider di telefonia o "FrizBox nella rete locale" oppure "altro provider"). Ho provato anche a scegliere Fastweb dal menù a tendina, senza successo..

In particolare mi hanno dato il numero di porta (dopo registro e proxy) e non mi è chiaro dove inserirlo.

6 giorni dopo

benjuade dopo svariate sollecitazioni (e perdite di tempo) tramite il supporto whatsapp sono riuscito a far aprire un ticket tecnico interno a Fastweb e dopo qualche ora avevano risolto internamente. Come immaginavo, mancava qualche loro configurazione dato che le mie credenziali venivano rifiutate con errore 403.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile