Buongiorno a tutti, sto completando il form per passare da Tiscali a Fastweb, usando il codice di migrazione che trovo sia in fattura sia generato dal MyTiscali. Fastweb mi dà un errore, dicendo che il codice inserito non è valido. Si tratta di una linea FTTC attivata con Tiscali, quindi con numerazione generata da loro e non da Telecom, potrebbe essere un ostacolo (anche se mi sembra strano)?

Il codice termina con 011R. Non so se @andreagdipaolo abbia già visto casi simili...

Ah, ovviamente ho già provato a togliere la R finale, senza successo... Il codice inizia per QBX, se può essere utile.

Lasciate stare, ho già "risolto" facendo un gran caos. Ora devo recedere dalla proposta (che ho pure firmato), che imbecille che sono.
Basta una PEC, spero.

Technetium Sottoscrivendo per telefono, con un'operatrice che mi ha inserito un codice di migrazione "generato dai loro sistemi". Peccato che mi sia completamente dimenticato di dirle del modem libero o dell'IP pubblico... Tra l'altro, mi ha messo tutti i consensi commerciali su "sì", senza domandarmelo.

Ho già mandato PEC per recedere con ripensamento, spero non mandino comunque avanti la pratica.

callfan un codice di migrazione "generato dai loro sistemi"

Interessante.. e dire che dovrebbe essere proprio generato dai sistemi dell'operatore da cui si proviene.

• callfan ha risposto a questo messaggio

Technetium Infatti. Nella proposta commerciale lo vedo, inizia per "FCZ" e contiene il mio numero di telefono. O è un segnaposto, che manda in KO la migrazione per poi risottometterla con quello corretto, oppure dà la prova di quanto sicuro sia questo sistema...

• Poirot ha risposto a questo messaggio

Gli operatori non possono generare random i cidici di migrazione, devono usare quelli che gli vengono forniti dal cliente.
          Tiscali a volte (ma non è l'unica) crea dei codici che sono formalmente errati, ma che se usati funzionano. Basta bypassare i check formali e la pratica può andare avanti.

andreagdipaolo Quindi esiste questa possibilità... Ho sempre meno fiducia nei controlli sottostanti 😅

callfan che operatore hai?

Poirot Tiscali! Comunque, a quanto mi ha detto l'operatrice di Fastweb, era un problema dei loro sistemi...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile