E arrivato il tecnico per la fibra a casa per installarla,sono riusciti a portare la fibra dalla centralina fino al mio piano(4),ora manca portare il filo dal'entrata del piano fino sopra alla porta del appartamento,pero hanno cercato per una bella mezz'oretta e non hanno trovato punti d'entrata che arrivano fino sopra la mia porta a parole loro:" La via e bloccata perche e stata murata,non possiamo farci niente perche si tratta del muro del condominio"
Quindi la situazione ora e :
- La fibra arriva al mio piano piano,ma non c'e nessuna via per arrivare fino alla nostra porta(neanche al vicino accanto a me.
- La tubatura che porta da sopra la porta fino a dentro casa e apparentemente bloccata/murata(condominio vecchio,con caselle gialle sopra l'entrata dove si trovano fili elettrici etc).
Vorrei sapere cosa dovrei fare ora chiamare qualcuno per liberare i tubi?Dovrei chiamare privato o condominio?
Sono stanco di avere un internet terribile,non posso neanche guardare video tranquillamente,quindi preferirei velocemente.
Ora,so che sembra ridicolo,ma ho notato un'altra cosa,il wifi e attivato da dentro la mia stanza,la mia stanza ha una finestra,dopo che sono andati via i tecnici ho notato che c'e una di quelle casella accanto alla finestra(diversa da quella del WiFi,ma nello stesso muro,l'ho aperta ed ho trovato 4 tubi di plastica che escono,si non sto scherzando,vanno stramente,fuori dalla finestra!
Si,dopo 6 anni,ho appena notato che ho circa 4 fili che escono dal muro accanto la finestra e scendono fino al piano terra,fino a dove arrivano dopo il piano terra non so, nessun filo e assicurato in alcun modo o fissato al muro ,stanno li e dondolano col vento,ora,devo anche dire che ho lo scarico del condizionatore accanto la stessa finestra, ho due domande :
1.perche i fili arrivano fino al piano terra?potrebbe essere che internet arriva da li?
2.presumiamo internet arriva da li,cosa dovrei fare in caso?
Jciedge Hai letto questa parte,che l'ho appena aggiornata.
"Dubito che internet arriva effetivamente da li perche ho trovato una casella che passa dallo stesso muro della mia stanza ,dentro ci sono due fili di colore celeste con ricopertura di plastica molto simile,i fili pero sono tagliati e collegati(uniti con un metodo che ho trovato online, nella sezione delle linee telefoniche) singolarmente ad altri due fili che vanno in direzioni opposte,un giu uno che sale sopra la porta"