Ciao ragazzi!! Chiedo il vostro aiuto.
Abito a Roma. Finalmente mi hanno installato la fibra TIM FTTH da 1GB, da circa 2 settimane.
Il tecnico ha portato il cavo ottico all'interno dell'appartamento, ha fatto tutti i controlli, il test, ed è andato via, dicendo che era tutto OK (i test non sono stati effettuati con il mio fritzbox 7530). Come modem ho acquistato un fritzbox 7530 che ho configurato con l'assistente di AVM. Facendo lo speed test tramite cavo LAN, mi è caduto il mondo addosso. A mala pena supero i 100 mega in download e 80/90 in upload con cavo LAN cat6, collegato direttamente al modem con il mio notebok Acer aspire A315-41-R5KU, con scheda LAN Realtek.
Oggi a distanza di dieci giorni ancora nella stessa situazione. Provando in WIFI 5Ghz, con uno smarphone xiaomi Mi 10t pro, arrivo a 550/600 mega in download e sui 90/100 in upload.
Ho telefonato al 187 varie volte e parlando con il supporto tecnico, varie volte, mi hanno detto che la linea è OK e che il problema potrebbe essere il mio notebook. Come posso risolvere? Secondo voi è un problema del Fritz?
In attesa vi ringrazio 😊