JacopoGiubilato Ciao, mi chiedevo se qualcuno sapesse come configurare l'uplink wireless sugli AP Unifi 6 Lite Da qui dice che c'è la voce "enable wireless uplink" sul network controller, ma non riesco a trovarla Pensavo che il wireless uplink non ci fosse su Unifi 6 Lite ma qui dicono di sì Qualche idea?
dariuccio83 JacopoGiubilato Io ce l’ho e funziona (faccio 350 Mbps con i client ac 2x2 sull’ap wireless). Più tardi ti scrivo due righe su come fare. Intanto dimmi la versione del controller...
JacopoGiubilato dariuccio83 Ok, aggiornamento: Ho settato un AP come "allow others to connect to this AP" nella sezione Mesh. Ho resettato l'altro e adesso l'altro è in stato "Adding (wireless)", ma non si smuove Edit: ok è andato! C'è voluto un bel po'
dariuccio83 JacopoGiubilato Sono felice che sia andato. Con il controller nuovo hanno incasinato tutto... Ora che ci penso, la configurazione iniziale delle U6-Lite l’ho fatta dall’app Unifi, mi era sembrata più semplice.
JacopoGiubilato dariuccio83 si anche io, ma dall'app non riuscivo a far connettere in wireless il secondo AP, quindi ho dovuto ricorrere al controller Grazie comunque😇✨
dariuccio83 JacopoGiubilato Forse non si era abbinato correttamente al controller. La cosa migliore è collegarlo temporaneamente via cavo giusto per abbinarlo.
JacopoGiubilato dariuccio83 il problema è che il secondo AP per farlo collegare in wireless al primo ho proprio dovuto collegarlo solo all'alimentazione poe dopo aver settato correttamente il primo come "master" Perchè all'inizio avevo collegato entrambi via cavo allo switch poe, ma se toglievo il secondo per farlo andare in wireless non funzionava Quindi ho dovuto resettarlo e scollegarlo dallo switch, in questo modo si è collegato subito al primo AP in wireless