Ciao ragazzi/e!
Volevo sapere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione, in poche parole da qualche mese sono coperto in FTTH con Fastweb, Tiscali, Sky, WindTre ma non con Vodafone che per quanto ne so si appoggia anche lei a OpenFiber.
Infatti su GEA Vodafone risulto ancora in FTTC, ma alcuni civici vicino al mio sono invece coperti (quindi escluderei problemi relativi ad accordi commerciali nella mia città). Anche chiedendo ai vari tecnici che hanno montato l'apparato suonava strano e mi hanno consigliato di contattare Vodafone.
Inizio a pensare quindi che ci sia un problema di disallineamento fra effettiva copertura e il database di GEA. 😅
Ovviamente gli operatori del call center di Vodafone controllando su GEA dicono che non sono coperto e che non possono farci niente. OpenFiber rimbalza la cosa dicendo che lei si occupa solo della posa dei cavi.
Avete idea di come possa risolvere o a chi possa chiedere info? GRAZIE 😀
Nel frattempo stanno installando anche la fibra proprietaria Tim ma dato che sono bloccato per un altro anno con il contratto Vodafone volevo evitare il cambio di operatore.