Ciao a tutti,
qualcuno sa se su FTTH TIM ha sempre la possibilità di aprire 5 sessioni contemporaneamente?
grazie
Ciao a tutti,
qualcuno sa se su FTTH TIM ha sempre la possibilità di aprire 5 sessioni contemporaneamente?
grazie
Fino a tre ci sono arrivato, a cinque non ci ho mai provato.
Solitamente con TIM se ne possono aprire fino a 6.
[cancellato] Le 5+1 mi pare fossero prerogativa delle vecchie offerte Flash
C'è un utente sul gruppo telegram che dice di avere 6 sessioni PPPoE con TIM "sempre attive", perciò forse è ancora possibile sulle offerte odierne.
Che vantaggio dovrebbe portare avere più sessioni PPPoE aperte?
adsltrunks Ad esempio consente di bypassare in toto il NAT del router ed al tempo stesso isolare un ambiente operativo nella sua specifica sessione dati, pensa ad esempio ad uno scenario in cui assegni una PPP ad un web server ed una seconda PPP ad un altro tipo di servizio.
[cancellato] si però sprechi un sacco di IP, che al giorno d'oggi non costano poco.
QRDG Non spreco nulla, sono IP già assegnati all'ISP e nella disponibilità di qualunque suo cliente.
[cancellato] si per carità, però non è troppo bello verso TIM imho, anche se penso ne abbiano in abbondanza, con tutti i clienti che hanno perso...
QRDG Si tratta di una configurazione ufficiale lato BRAS...evidentemente non sono preoccupati dal fatto che i clienti possano instaurare più di una PPP a testa...
edofullo Esatto, come operatore "storico" li ha comprati quando costavano nulla, e i registrar erano molto più di manica larga. Poi vabbeh c'è il solito paradosso di Apple che ha una /8, ad esempio... un duecentesimo circa di tutto lo spazio usabile sulla rete assegnato ad un'azienda sola...
[cancellato] Apple che ha una /8
Non ci avevo mai fatto caso...chiamali scemi
[cancellato] Poi vabbeh c'è il solito paradosso di Apple che ha una /8, ad esempio...
Il dipartimento della difesa americano ha 13 blocchi /8
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_assigned_/8_IPv4_address_blocks
edofullo Alcuni li stanno dando
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer