• FWA
  • problemi di connessione e download linkem

Ciao, sono nuova. mi chiamo Angela. vi chiedo aiuto per un problema riscontrato in questi giorni.
Stavo guardando, con il cellulare e la connessione con operatore Ho.mobile, una serie tv su telegram.
le puntate si aprono tranquillamente su un sito esterno e riesco a vederle.

lunedì mi hanno installato l'antenna linkem (quella dei 20anni) e ho provato a vedere con il computer la serie. usando lo stesso procedimento che uso per il telefono ho fatto con il pc (ho installato su pc telegramm) ma mi dà l'errore 403 Forbidden...

Se però collego il PC con la connessione del cellulare in hotspot riesco ad aprire la pagina... A qualcuno e successo e mi sa dire da cosa dipende?🤷🏻‍♀️
Il problema si presenta quando devo usare la connessione linkem .... Ci può essere per caso un blocco da parte di linkem?🤔

Con la connessione ho.mobile, non ho alcun problema... Ma preferirei aprire le serie TV sul PC... 🤦🏻‍♀️

vorrei scoprirlo perchè ho ancora qualche giorno di tempo per provare l'antenna linkem (non è per niente performante la connessione internet nella mia casa in campagna) ma se non mi apre nemmeno i siti,tanto vale annullo il contratto.

grazie a chi vorrà aiutarmi

angy_p Potrebbero essere tante le ragioni, ma in ogni caso, me ne scapperei nell’immediato...

Matt-01234-

da linkem?🤔
      purtroppo mi serve una connessione in questa casa per poter installare delle telecamere di sorveglianza e non c'è possibilità di mettere una linea fissa perchè mancano i pali...

da dire che nelle zone di questa casa c'è l'antenna della HO (detto dall'installatore linkem)

angy_p purtroppo mi serve una connessione in questa casa per poter installare delle telecamere di sorveglianza e non c'è possibilità di mettere una linea fissa perchè mancano i pali...

Hai provato a vedere se avevi Eolo 100?

cristopher99

no, eolo non copre la mia zona...😔

angy_p purtroppo mi serve una connessione in questa casa per poter installare delle telecamere di sorveglianza e non c'è possibilità di mettere una linea fissa perchè mancano i pali...

Ok, ma non linkem 😁.
          Ho letto che non c’è neanche eolo quindi se confermi che non c’è proprio nient’altro, rimane fare una sim con l’operatore che funziona meglio da te con un modem.

• angy_p ha risposto a questo messaggio
          • angy_p ha messo mi piace.

angy_p usando lo stesso procedimento che uso per il telefono ho fatto con il pc (ho installato su pc telegramm) ma mi dà l'errore 403 Forbidden...

telegam? visione serie tv di "straforo"?
            se è così è possibile che linkem abbia bannato quei siti e ti impedisca di usare la loro connessione per vedere contenuti probabilmente illegali.

comunque linkem ha la fama di essere spesso intasato, quindi secondo me abbandonalo.

angy_p non c'è possibilità di mettere una linea fissa perchè mancano i pali...

se chiedi una linea voce (solo voce, non anche dati) essendo un servizio universale devono provvedere a mettere quello che serve a spese loro. quando hai la linea voce puoi aggiungerci il servizio dati.
            questo se l'armadio a cui sarai collegata non è troppo distante e ti permetta di avere una vdsl decente. sempre che l'armadio sia abilitato vdsl.

in alternativa verifica che coperture cellulari hai. se usi HO immagino che la copertura vodafone vada bene.
            in questo caso puoi pensare a una connessione 4g tipo ogilink che si appoggia a vodafone, ti da il router in comodato (preconfigurato, lo accendi e vai) e lo puoi disdire quando vuoi.

angy_p questo e il problema di linkem dei miei amici per optare al problema hanno una vpn ,cmq meglio se cambi operatore se hai alternative nella tua zona

Io ho risolto contattandoli. Hanno detto di avermi modificato una configurazione del wifi e da allora non sto avendo problemi

Matt-01234- ok, allora vedo direttamente di disdire. Grazie mille😉

MircoT
                  sì telegram... Credo che tutti lo usiamo... E se ho trovato la serie di Beverly Hills 90210 solo lì, sinceramente me la guardo dato la mia età 😅😅😅

Ma il realtà mi serve una connessione stabile per usare la videosorveglianza...

Proverò a vedere ogilink ma non l'ho mai mai sentito.
                  Grazie per l'informazione 😉

• MircoT ha risposto a questo messaggio

DennisBolognani

Ok grazie 🤦🏻‍♀️ ed io che pensavo fosse una connessione ottima

GiorgioMoroni io li ho contattati e mi hanno detto che sono configurati così e stop🤷🏻‍♀️

angy_p sì telegram... Credo che tutti lo usiamo... E se ho trovato la serie di Beverly Hills 90210 solo lì, sinceramente me la guardo dato la mia età 😅😅😅

ho capito, ma al 99% sono contenuti diffusi illegalmente, che spesso sono accompagnati da virus vari.. quindi ocio, ai virus e alla GDF 😁

angy_p Proverò a vedere ogilink ma non l'ho mai mai sentito.

l'ho avuto per 2 anni prima che arrivasse la ftth e non ho avuto problemi.

MircoT se è così è possibile che linkem abbia bannato quei siti e ti impedisca di usare la loro connessione per vedere contenuti probabilmente illegali.

Se è HTTPS non può succedere.

Però abbiamo già visto che alcuni siti di streaming o torrent (illegali) limitano l'accesso ai range domestici degli ISP maggiori.

C'era stato un caso di un utente che con Sky non riusciva ad accedere a alcune piattaforme.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile