• FTTH
  • Problemi doppia ps 4 sulla stessa rete

Buongiorno a tutti,ho 2 ps4 collegate alla stessa rete mediante cavo,una mia ed una di mio fratello, avevo una connessione fttc gratuita, fornita dall'azienda per la quale lavoro,era impossibile giocare lag continuo,credevo fosse un problema di connessione, quindi segnalato varie volte all'azienda,ma il problema non si è risolto, allora sono passato ad una connessione ftth,ovviamente a pagamento, attivata ieri,connetto le 2 ps4 al modem con il cavo,e scopro che adesso vanno addirittura peggio di prima, nonostante il tecnico mi abbia confermato la bontà della linea,lag fisso e disconnessioni continue, a questo punto mi chiedo,può essere che due ps4 sotto la stessa linea vanno in conflitto e mi creano questo genere di problema?si può risolvere in qualche modo?
Grazie mille

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Capa83
    1) Con chi hai fatto l'ftth?
    2)Quando una delle due play non è attiva,funziona tutto bene?

• Capa83 ha risposto a questo messaggio

Rekko ftth fatta con Aruba,si se collego una ps4 non riscontro nessun problema,almeno ieri pomeriggio, io ero a lavoro, mio fratello ha collegato solo la sua tutto liscio e perfetto

Capa83 Che cosa strana. Forse è qualche aggiornamento buggato.

Come soluzione temporanea puoi mettere le due ps4 in due vlan separate per separarle.

E soprattutto tenere i dispositivi di lavoro in una vlan separata dalla rete di casa...

Va a spiegare al capo che il pc di mamma (o router/webcam/quellochevuoi cinese/economico), tramite lan ha infettato la vpn aziendale....

Capa83 Se hai ancora la FTTC dell'azienda potresti collegare una play a quella e una alla ftth,avreste latenze diverse ma sempre meglio dell'ingiocabiità

LSan83 infatti per casa ho fatto la nuova linea, ha provato ieri pomeriggio, sembra strano anche a me,ma con una sola ieri pomeriggio tutto nella norma

Rekko si si ho tenuto anche aziendale fttc,adesso provo a collegare una li e una ftth vediamo che succede

Capa83 che router hai per la FTTH?

Capa83 infatti per casa ho fatto la nuova linea, ha provato ieri pomeriggio, sembra strano anche a me,ma con una sola ieri pomeriggio tutto nella norma

Rekko si si ho tenuto anche aziendale fttc,adesso provo a collegare una li e una ftth vediamo che succede

Fatto bene. Comunque visto che ci lavori ti conviene farti una rete "seria".... Router Dual-WAN con failover e VLAN separate per SW/Privata/Ospiti/IOT/quellochevuoi in modo di essere sia protetto dalle reti separate (vlan) sia avere la sicurezza del failover sulla seconda linea per non interrompere lo SW.
                Con qualcosa di simile ad un Mikrotik RB4011 risolvi (meglio altri marchi se non sei un esperto, ma è per indicarti le "prestazioni" che deve avere... ).

R3liox fritz box 7530

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile