Ciao a tutti, a meta' marzo (tramite sito FW) ho chiesto la migrazione della mia utenza residenziale da Tiscali a Fastweb, con Tiscali ero connesso tramite ADSL ma adesso il mio indirizzo e' raggiunto dalla rete OF e quindi con Fastweb sarei connesso tramite FTTH. Pochi giorni dopo sono stato contattato da OF, che mi ha fissato un appuntamento per sabato pomeriggio. Tre quarti d'ora dopo la telefonata con OF mi suona al citofono una persona che si qualifica come tecnico fastweb, mi dice che il sabato loro non lavorano e chiede di entrare nell'androne per effettuare delle verifiche tecniche ( nell'androne alcuni mesi fa OF ha installato il dispositivo per la fibra ). Dopo questo "contatto" non sento piu' nessuno, chiamo un paio di volte il 146 che mi risponde come l'installazione della fibra in casa mia e' ferma perche' sono in attesa di un permesso da parte dell'amministratore (falso, ho contattato l'amministratore che conosco personalmente e lui non ha ricevuto nessuna richiesta da OF o ditte incaricate). Ho sollecitato anche l'assistenza twitter, sono stato contattato ai primi di aprile dal servizio clienti Fastweb che mi ha rassicurato dicendomi che avrebbero fatto intervenire al piu' presto il tecnico. Oggi Fastweb mi ha comunicato che secondo i tecnici OF la mia abitazione non risulta raggiungibile dalla fibra. Dai primi di novembre 2020 ho il Roe nell'androne del palazzo e risulta collegato dal sito open fiber. L'armadio OF dista 10 metri dal mio palazzo. In alternativa Fastweb mi ha proposto una Fttc. Qualche giorno fa ho casualmente scoperto che nella mia citta' (un capoluogo di provincia) Fibercop sta effettuando degli scavi per cablare con la propria rete, a questo punto mi sorge il dubbio, forse Fastweb aspetta di raggiungermi con la "loro" rete e di fatto hanno fermato le installazioni su rete OF nel mio comune visto che lo stanno cablando con Fibercop ? Situazione terribilmente frustrante, a me la linea serve anche per lo smart working, non posso rischiare di restare senza, piuttosto continuo con l'ADSL di Tiscali. C'e' qualche cosa che posso fare per "forzare" la situazione ??

paolobarolo perché aspettare FW? Qui hai solo l'imbarazzo della scelta...... Ed in più avresti un contatto diretto con persone che oltre a vendere un prodotto sanno di cosa parlano....... Puoi utilizzare Dimensione, Pianeta Fibra, anche Tiscali ha un venditore su questo forum.......

Freelife Tiscali preferivo evitarla, visto che mi costerebbe 32 euro al mese (linea+chiamate illimitate+servizio chi è) con il vincolo per 24 mesi. Di fatto dei "grandi" provider gli unici senza vincoli al momento sono Fastweb, Vodafone e Wind con l'offerta Absolute se non sbaglio. Ho fatto l'offerta dal sito perché ho approfittato del "porta un amico". Certo che visto il risultato ..... Quindi qui sul forum ci sono dei venditori in grado di verificare se effettivamente il mio indirizzo è raggiunto dalla fibra di OF o meno?

paolobarolo visto che mi costerebbe 32 euro al mese (linea+chiamate illimitate+servizio chi è) con il vincolo per 24 mesi

Ed è troppo?

• [cancellato]

• Modificato

paolobarolo Affidati agli operatori sul forum, i grandi big quando c'è un piccolo problema preferiscono perdere il cliente piuttosto che aiutarlo. Soprattutto Fastweb che penso che abbia una delle peggiori assistenze clienti.

[cancellato] grazie, cercherò qualcuno che mi possa aiutare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile