• FTTC
  • Come leggere un grafico HLOG e uno QLN

Prima di tutto, buongiorno!
vi scrivo perchè vorrei, grazie al Vostro aiuto, decifrare il risultato ottenuto dopo aver caricato il report delle statistiche avanzate del mio fido FritzBox 7950 nel generatore di grafici del Vostro forum.
Ho letto la guida ma non vi nascondo che un paio di dritte mi farebbero comodo.
Ho una connessione FFTC 100/20 di Tim e questo è quanto

ecco i grafici in questione, sono un elaborato delle statistiche avanzate...

Profilo: 17a
Vectoring: No
Lunghezza (cavo 0,4 mm): 252m
Lunghezza (cavo 0,6 mm): 358m

posso migliorare o correggere qualcosa? cosa ne dite?

brugolax Non sono un'esperto ma a me la coppia pare buona, non ci sono derivazioni o disturbi particolari.
    Sembra però esserci abbastanza diafonia, ma su quello non ci puoi far nulla.
    Probabilmente otterresti qualcosa in più col passaggio a 35b, se disponibile sul tuo armadio.

brugolax direi di no, la linea va parecchio bene, quello che ti "azzoppa" principalmente è la diafonia già abbastanza medio/alta

come sembra la mia linea....dopo attivazione vicino? ho perso circa 60mb...grazie a tuttii

FABZILLA c'è nessunoooooooooo

• QRDG ha risposto a questo messaggio

nessuno risponde?☹

Taggo @Hadx che ti controllerà i grafici.

FABZILLA il ci vorrebbe il confronto con il precedente grafico ma sai già il motivo per cui hai perso quei megabit

FABZILLA calma, non siamo l'assistenza ufficiale, e non percepiamo stipendi.

Comunque, il tuo problema è la diafonia abbastanza alta, sei ancora alle prime fasi, in cui le botte sono "pesanti", le prossime saranno "più leggere".

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile