Aggiornamento della mia situazione ad oggi, 7 Maggio.
Firma del contratto il 28 Aprile, ma poco dopo mi rendo conto che c'è stato un problema con l'attivazione di "Prova SkyQ per 30 giorni", per cui al momento mi trovo con due diversi contratti, che corrispondono a due codici cliente.
Avvisato @federicof, il 2 Maggio mi ha detto che "ogni tanto nel CRM di Sky i contratti inseriti vanno in scarto e sono da reinserire, il che provoca doppie codifiche, fino a che l'inserimento che va in scarto non viene eliminato definitivamente" cit.
Il decoder mi è stato spedito, è arrivato il 4 Maggio e, una volta configurato, funziona perfettamente.
Quindi al momento mi trovo ad accedere alla mia area Fai Da Te di Sky e vedo due diversi contratti per la Prova SkyQ, uno in fase di attivazione e l'altro che mi da errore all'accesso (ma che sarebbe quello collegato al Decoder, che funziona ed è già attivo).
@federicof mi ha detto di aver chiamato ed aver aperto un ticket per questo problema, ed anch'io ho contattato l'Assistenza Sky. Ogni volta mi rispondono che aprono una segnalazione e che risolveranno il problema al più presto, ma in fin dei conti non c'è ancora nulla di fatto.
In conclusione, sono in attesa di una risoluzione di questo problema, anche perchè il mio timore è che l'attivazione di Sky Wifi (che poi è l'unica cosa che mi interessa veramente) avvenga correttamente, senza ulteriori problemi, e senza il rischio di perdere il mio numero di telefono di casa. Temo in particolar modo che possano avviare il contratto sull'abbonamento tv che deve essere eliminato poiché non è mai stato attivato, e quindi causare qualche problema alla procedura di migrazione della linea telefonica.
Rimango in attesa di un vostro consiglio, anche perchè, ahimè, @federicof non mi risponde più da giorni ed io non so nemmeno se è stato in grado di avviare la procedura di attivazione di Sky Wifi.
Buona giornata a tutti!