Filippo94 espositodnl86 detto male: make è rete di proprietà di Vodafone, Vula è in affitto a Tim. Nella Wiki c’è la spiegazione nel dettaglio. È per questo che secondo me non è facile farsi spostare dalla rete proprietaria ad un’altra in affitto, ma sarei felice di essere smentito, non ho esperienza diretta in tal senso
espositodnl86 Filippo94 Ok, e se passassi a TIM avrei la CERTEZZA di essere connesso alla centrale che sta a 40 mt. da casa? Fastweb avrebbe gli stessi problemi di Vodafone? Grazie ancora.
Filippo94 espositodnl86 certamente, con TIM vai sull’armadio di Tim. Fastweb dovrebbe andare su Tim se non ha i propri armadi.
chris190 espositodnl86 Bisogna vedere se anche Fastweb offre la SLU (rete propria) o è in VULA. Fai una verifica sul sito https://www.fastweb.it/AVT/
espositodnl86 chris190 Da dove lo posso verificare? Inserendo il mio indirizzo mi dice che la mia abitazione è coperta da fibra misto rame (BS-NGA)...
espositodnl86 chris190 Quindi se ho capito bene sia che passi a TIM o a Fastweb sarei comunque connesso alla centrale TIM che sta a 40 mt. da casa... giusto? Nel caso in cui opti per Fastweb può essere che in futuro mi spostino su una nuova centrale proprietaria che magari è più distante?
Filippo94 espositodnl86 centrale Armadio Si anche su FW saresti su quello. Non credo che ci saranno tanti ampliamenti per FTTC da parte di FW non me ne preoccuperei
espositodnl86 Filippo94 Posso chiederti l'ultima info? Dove trovo l'offerta TIM a 19,90€ senza modem? Ho provato a guardare sul sito TIM ma si parte da 29,90€ (-5€ di modem = 24,90€). Grazie ancora!
Filippo94 espositodnl86 devi contattare un ragazzo fidato che lavora in TIM: clicca sul suo nome per i recapiti: @LoreBlack, consigliatissimo con lui non hai sorprese (bollette più alte ecc)