Ciao ragazzi, creo questo post per capire come procedere con Tiscali.
Purtroppo dopo tanti anni felici con letteralmente 0 problemi sono passato a un inferno di ticket e chiamate ogni 2 giorni all'assistenza.
I problemi sono ben 2 e fortunatamente non sulla mia linea personale, sono dovuti entrambi a due passaggi su due linee diverse, passaggio da adsl a ftth.
Uno dei problemi è una mancata consegna di un router, il tecnico che presumo fosse di OF è venuto a casa a montare la ONT, la linea dovrebbe essere operativa perché ho ricevuto il messaggio di avvenuta attivazione sul telefono.
Il problema è che il router non mi è stato mai consegnato, ho aperto letteralmente una decina di ticket con Tiscali, non ho internet, non ho telefono e comunque sto pagando il servizio. Dall'assistenza mi continuano a dire che le segnalazioni le fanno a OF ma dopo un mese e più ancora non succede nulla.
Il secondo problema è riferito a un secondo passaggio, qui al contrario è arrivato il router ma nessun tecnico all'orizzonte a montare la ONT, anche qui ormai siamo a un mese di attesa, fortunatamente la linea adsl non è stata ancora disattivata. Dopo innumerevoli chiamate all'assistenza mi sono accorto che anche le risposte che mi danno loro sono completamente discordanti. Dall'assistenza commerciale una impiegata mi ha fatto sapere che appena ricevuto il router avrei dovuto collegarlo per far partire la procedura (???) e che non avendolo fatto in origine avrei dovuto aspettare ancora per il cambio della linea (WTF?) ricordo che nonostante il nuovo router sia provvisto anche di modem dsl la linea nuova è ftth quindi su infrastruttura differente. Al che chiamo l'assistenza tecnica e mi dicono che la prima impiegata ha sbagliato e che il router nuovo doveva essere collegato solo ad avvenuto passaggio, ma che nessun tecnico sarebbe venuto a casa (la fibra me la devo tirare io dalla strada?). A questo punto sono completamente perso, la situazione è diventata un calvario completo e volevo qualche consiglio su come procedere, sinceramente sto pensando di far entrare di mezzo un avvocato e vedere come evolve la situazione. Avete qualche consiglio da darmi?