buongiorno a tutti,
dopo 2 mesi semplicemente impeccabili di utilizzo della linea FTTH di Sky, oggi segnalo il primo disservizio sulla mia linea: alle ore 8:52 è andato giù internet, ho visto miseramente tutte le mie connessioni di lavoro piantarsi una dopo l'altra...
sullo Sky Hub ho le luci "internet" e "voice" arancioni (la seconda è ovviamente legata alla prima), sull'ONT tutte verdi tranne quella "los" spenta.
ho provato a sostituire il cavo ethernet tra l'ONT e l'hub, ho spento l'ONT e staccato la corrente all'hub, ho resettato l'hub col suo pulsantino posteriore, tutto senza successo.
ho aspettato una mezz'ora poi alle 9:16 ho aperto una segnalazione tramite l'app MySky, dopo alcuni minuti è passata da "presa in carico" a "in corso" ed è così anche ora.
ogni tanto mi accorgo che il router forse viene riavviato (da remoto?), lo suppongo perchè sento la telecamera di sorveglianza wifi che si riconnette all'hub emettendo la sua odiosa voce in inglese di riconnessione avvenuta...
alle 11:30 per puro caso passavo davanti all'hub e mi sono accorto che le luci erano tornate tutte verdi, ho provato anche a telefonare ed effettivamente funzionava anche la parte voce, poi dopo 2 minuti scarsi di nuovo tutto giù...
lavoro da casa come tanti, sono connesso in tethering tramite il cellulare ma la velocità di connessione è imbarazzante (mi ero abituato male con la fibra...).
domanda: avete esperienze su cosa potrebbe essere successo e quali potrebbero essere i tempi di soluzione?