bio1712 matteocontrini Tolti poi i vari wireless la proporzione non mi sembra sbagliata, o no? Se le linee TIM sono la metà del totale la proporzione è giusta, e quello che ho detto io non vale più.
matteocontrini bio1712 per la banda larga mi sembra fossero il 45% circa, bisogna controllare nei rapporti Agcom
Matteo_Mabesolani bio1712 in effetti se calcoli che i 10Gb TIM sono usati da clienti TIM+NGA e i 10Gb VULA sono usati da chi ha il proprio BRAS posto accanto allo switch VULA (mi pare che quest'ultimo sia di Proprietà TIM) i conti tornano.
andrea2166 Ma quindi se fosse presente un solo OLT un operatore non può occupare tutti i 10Gb se no gli altri come farebbero, ci deve essere una qualche ripartizione.
bio1712 Matteo_Mabesolani Sì. Non pensavo che i clienti TIM fossero così tanti. Forse perché è stato il primo operatore ad arrivare.
andreagdipaolo bio1712 Perchè la gente ha millemila pregiuduzi e si fida solo della sip, e a volte trasmette questa cosa pure ai figli giovani. Poche centrali hanno solamente TIM, e queste poche servono molta meno gente di quelle che hanno almeno un operatore VULA.
bio1712 andreagdipaolo Poche centrali hanno solamente TIM Sì, ma più o meno tutte le centrali appena venivano attivate avevano solo TIM, e quindi chi aveva fretta di cambiare si abbonava con loro.