thegios Ciao, ho la voda station grigia, quella precedente alla attuale con wifi6, su FTTH. Ho notato che non è PIÙ possibile cambiare manualmente il canale 😑😫 Ho comprato per la camera da letto una Mi Stick TV che fa le bizze e volevo provare a capire se è una questione di canale, ma deve esserci stato un aggiornamento firmware perché ora la station fa tutto da sola e non posso scegliere il canale. Vi risulta? Soluzioni? Grazie
simone2001 thegios contatta un operatore tramite Tobi e chiedi di disattivare il super WiFi o una cosa del genere.
thegios simone2001 ok grazie... Curiosità, che cos'è questo super wifi? PS: sai se è possibile chiedere la sostituzione con la nuova wifi6?
simone2001 thegios che cos'è questo super wifi? Dovrebbe migliorare il wifi ma a livello pratico è una cavolata e infatti nemmeno ti permette di cambiare canale. thegios PS: sai se è possibile chiedere la sostituzione con la nuova wifi6? Dovrebbe essere solo per nuove attivazioni attualmente.
thegios Mi sono fatto disattivare quello che loro chiamano wifi optimizer: da app per smartphone riesco a cambiare canale (ma non vedo il grafico di scan canali) mentre da console vedo solo il grafico di scan canali ma non posso cambiare canale 🤔
Supreme69 thegios mentre da console vedo solo il grafico di scan canali ma non posso cambiare canale 🤔 è un limite sw Devo farlo anch'io comunque, hai scritto a tobi e l'ha disattivato subito?
Ataru thegios Qualcuno ha risolto? ma poi.. perchè si può selezionare, solo i canali più bassi in 5Ghz.. dal 36 al 48 ?
thegios No ma che, ho chiamato, urlato a Tobi di parlare con un operatore che mi ha passato il reparto tecnico che mi ha dato appuntamento telefonico con la società che gestisce la fibra (parole loro... Secondo me semplicemente un sub-appaltatore che gestisce il service management dei contratti fibra). Mi hanno chiamato, mi hanno detto che avrebbero disattivato il wifi optimizer e che avrei potuto riprovare dopo 30 min. In serata ho riprovato da console (da smartphone via wifi) e ancora non potevo. Al che ho installato l'app sullo smartphone e da lì potevo.
MatteoGhinassi thegios Ciao, disabilitando il wifi optimizer riesci a cambiare manualmente i canali del wifi giusto? Hai notato un peggioramento nella funzionalità ordinaria non essendo più attivo il wifi optimizer? Se metti su AUTO è come se lo avessi attivo? Grazie Matteo
Gegebabagege Ciao, anche io ho lo stesso problema, ho chiesto di disattivare l'opzione ma non riesco comunque a cambiare canale. avete idee?
maxking Ciao a tutti,da anni sono costretto anche io e chiedere che wifi optimizer venga disattivato,10 minuti fa ho chiamato,trovando operatrice secondo me indisponente che mi dice non è più possibile,lo liquididata dicendogli che secondo me non è come dice lei.... Qualcuno che da poco lo ha fatto disabilitare ? Grazie
T0nioz Io lo avevo fatto disattivare all'epoca, senza problemi. Iero sera scopro che è di nuovo attivo e sto facendo fatica a farmi comprendere in chat, voleva facessi un reset della station😵 Ti aggiorno maxking
maxking T0nioz nel mio caso è stato sufficiente resettare la VS ed è tornata la possibilità di cambiare canale. Versione Firmware: XS_3.9.00.05
Anti T0nioz Sì, anche io me lo sono ritrovato attivato di nuovo pochi giorni fa. Ho parlato con un'operatrice tramite Tobi e mi ha detto che avrebbe girato la mia richesta al reparto tecnico e che mi avrebbero ricontattato. Questo domenica pomeriggio. Ancora nulla. (La prima volta l'operatore o chi era, me lo aveva disattivato da remoto in 2 minuti) maxking Piccola domanda: resettando la Power Station oltre a perdere qualche configurazione (che posso rifare in due minuti visto che non ho molto), c'è il rischio che vado a "sfanculare" qualche cosa con il modulo SFP? Da completo ignorante in materia non vorrei che poi non comunica più con la station se vado a resettare e mi ritrovo a dover rifare anche la configurazione iniziale che fanno quando vengono a fare l'installazione della suddetta.
T0nioz maxking anche a me stanno chiedendo di fare un reset della statio e lo trovo assurdo visto che in passato lo hanno disattivato senza problemi e senza reset, e non sono stato di certo io a richiedere la riattivazione. Anche io ho lo stesso firmware, ma non era stato rilasciato uno più recente? Che fine ha fatto? Tu hai fatto hard reset o via software? Alla fine ho chiamato il 190, hanno confermato che erroneamente è stato nuovamente attivato anche a chi in passato lo aveva disattivato e che non è possibile disattivarlo senza fare un reset della station (e successivamente richiedere la disattivazione)...
maxking T0nioz semplicemente tenuto il pulsante dietro pigiato finche le luci hanno incominciato a lampeggiare, se non hai particolari configurazioni, fallo,non costa nulla
T0nioz maxking ci vogliono 10 minuti visto che ho una configurazione molto base ma per principio mi da fastidio che attivino cose non richieste e che funzionano anche male🙄 Poi però penso ai clienti WindTre con l'upload cappato a 50mbps da mesi e mi calmo😅😅😅